Un detto popolare dice che la forza di uno spartano è il guerriero al suo fianco. Siamo sicuri che Antonio Conte al Tottenham si senta le spalle coperte vedendo Yaya Touré e Jermain Defoe come allenatori delle giovanili degli Spurs.

L’annuncio


L’annuncio è arrivato direttamente dai canali ufficiali del Tottenham come allenatori del settore giovanile. Yaya Touré, bandiera delManchester Citye della Costa d'Avorio, che ha già lavorato con l'Under-18 degli Spurs nella scorsa stagione insieme a Stuart Lewis, sotto la supervisione del responsabile del settore giovanile,Dean Rastric, allenerà la formazione Under 16. Jermain Defoe invece, che vanta 361 presenze con gli Spurs, affiancherà lo staff tecnico dall'Under 17 all'Under 21.

Yaya Touré e Defoe


I due non hanno mai giocato insieme ma adesso si ritroveranno a lavorare fianco a fianco, entrambi hanno rappresentato delle colonne dellaPremier Leaguenegli ultimi 10/15 anni. Oltre a loro, a guidare i due, come responsabile degli allenatori dell’Academy, ci sarà un elemento della mitica “Class of ‘92” delManchester United,Simon Davies.
Per Defoe è un ritorno a casa, con la maglia degli Spurs ha segnato 143 gol in 361 partite. Tourè, invece a differenza di Defoe, non ha mai giocato con il Tottenham, anzi spesso ha anche fatto male, su 12 partite che ha giocato contro gli Spurs ne ha vinte 7, segnando anche due gol.
Yaya Touré e Jermain Defoe, due guerrieri che daranno sicuramente una mano allo “spartano”Antonio Conte.