Natale a Londra


Natale a Londra è speciale. L'atmosfera è unica al mondo e, tra decorazioni e luci, ci si emoziona sempre. Il rumore delle onde del Tamigi ci accompagnano lungo la passeggiata tradizionale, curiosando tra le bancarelle dei mercatini sparpagliati lungo la riva, il Tower Bridge sullo sfondo completa la cornice meravigliosa. DaGreen Parkprendiamo la Jubilee Line che ci porta aLondon Bridge. Da qui ci incamminiamo verso l'uscita diTooley Streete a pochi metri ci ritroviamo di fronte laHay's GallerY.



Christmas by the River


Nel pavimento della galleria rimaniamo colpiti da una scritta che dice "Christmas by the River". Infatti si tratta dell'inizio di un mercatino di Natale che prosegue sul lungofiume delTamigifino alTower Bridge. LaGalleriaci accoglie con il tipico albero di natale gigantesco che ci accoglie con le sue luci brillanti, e all'interno di essa fa mostra di sé una specie di padiglione allestito con palle di natale giganti, dove e possibile sedersi per mangiare e bere in compagnia. Al di fuori dellaGallerianotiamo un'infinità di bancarelle, che come al mercato diLeicester Squareci offrono svariate varietà di cibo, idee per addobbare l'albero di natale e per fare dei regali di natale, che vanno da oggetti di antiquariato a oggetti per la casa e giochi. Ma il punto più seggestivo del mercato, sono due statue luminose che rappresentano una renna e una volpe, che fanno bella mostra di sé con lo sfondo del famosoTowerBridge, un'insieme che da al tutto un bel colpo d'occhio.



Verso la borgata


Dal centro ci spostiamo verso la borgata dove si trova la stazione diRotherhitedove i nostri occhi vengono colpiti da una casa, con la facciata addobbata con luci natalizie, e alcune statue luminose nel giardino che ne fanno una piccola struttura natalizia che illumina e anima la borgata londinese che si trova a ridosso del vecchio porto.



Con questo concludiamo la nostra passeggiata pieni di emozioni che questa città ci regala anche in questo periodo speciale dell'anno.


diAlberto Zingales