Il Calcio a Londra non è solo Premier League o Championship ma è anche Non League. Una categoria di cui vi abbiamo parlato e narrato tante volte, e che ieri ha vissuto uno dei giorni più importanti di sempre.
Ieri sabato 7 Agosto all’Hornchurch Stadium, immerso nel Borough londinese di Havering, si è disputata la prima Supercoppa della Non League che ha visto scendere in campo di padroni di casa dell’Horncurch Fc campione della FA Trophy e il Warrington Rylands, campione della FA Vase.

Partita bellissima, al cardiopalma con i londinesi che passano in vantaggio con la rete di Nash che al 25’ porta avanti i padroni di casa. Il pareggio degli ospiti arriva nella ripresa con Milne che al 61’ pareggia la contesa. A quattro minuti dalla fine Nash rimette a posto le cose e firma la rete del 2-1 con la doppietta che sembra chiudere il sipario sul match. L’Hornchurch trova anche il tempo per siglare la rete del 3-1 con Higgins, mentre il Warrington ci prova sino alla fine e accorcia le distanze al novantesimo con Coveney. Ma non basta, l’Hornchurch vince 3-2 e alza la Non League Supercup.
diAntonio Marchese