Aria di London derby: preview West Ham - Crystal Palace

Interessante derby del sud est londinese questa sera alle 21. Sul rettangolo di gioco del London Stadium di fronte West Ham e Crystal Palace. Due squadre in salute divise da tre punti a favore dei padroni di casa. La stagione del West Ham United è partita positivamente dato che ha raggiunto quota 20 punti dopo 12 partite di Premier League , impiegando otto partite in meno rispetto alla scorsa stagione.

Quattro vittorie nelle ultime cinque partite ma è stata la sua capacità di trasformare quattro pareggi a fine primo tempo in vittorie finali, una statistica migliorata solo dal Leicester, che ha davvero aiutato la sua carica verso la zona di qualificazione al calcio europeo.Tuttavia, la sconfitta per 3-1 nell'ultima partita casalinga degli "Hammers" contro il Manchester United ha posto fine a una promettente striscia di imbattibilità di quattro partite di PL qui, anche se quella sconfitta li ha comunque visti segnare il primo gol per la settima partita casalinga consecutiva in tutte le competizioni. Da notare tuttavia che ci sono riusciti solo in uno degli ultimi tre scontri diretti casalinghi (1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta).
Il Crystal Palace ha il morale alto dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Tottenham nel fine settimana, anche se questa è stata la sua 46a partita di PL dall'inizio del 2017/18 in cui non è riuscito a segnare nel primo tempo, un record di campionato relativo a quel parametro durante quel periodo. Tuttavia, le due partite senza sconfitte finora (1 vittoria, 1 pareggio) danno al Palace la possibilità di rimanere imbattuto in tre partite consecutive di PL per la prima volta in questa stagione. Le Eagles dovrebbero sentirsi fiduciose dopo aver segnato ben cinque gol per la prima volta in assoluto in una partita in trasferta di massima serie, Palace che ha vinto 5-1 nell'ultima trasferta in casa del West Bromwich. Palace che vanta anche il record di vittorie in trasferta del 100% quando si è trovato a segnato il primo gol in questa stagione di PL (3 vittorie), e cercherà di partire bene, soprattutto perché ha giocato 13 trasferte consecutive di PL senza un pareggio (5 vittorie, 8 sconfitte).
Giocatori da tenere d'occhio: Tomáš Souček ha segnato il primo gol in due delle ultime tre partite casalinghe del West Ham, ma se dovesse aprire le marcature qui, il suo gol potrebbe essere annullato da uno di Wilfried Zaha, che ha segnato il 50% dei gol in trasferta del Palace in Premier League.
di Nicola Morosini