La domenica di Premier offre un interessante scontro tra Chelsea e Crystal Palace. Potter schiera i suoi con un 4-2-3-1 affidando l'attacco adHavertz.

Primo Tempo


La partita inizia subito ad alta intensità. IlPalaceè una squadra pericolosa e cerca di fare la partita attaccando e facendo possesso palla. La prima grande occasione è al 15° minuto: soloKepasalva i suoi dal gol. Al 23° risponde il Chelsea conThiago Silva: salvaGuaita. Continua a spingere il Chelsea che trova una buona occasione conHavertz: il colpo di testa del tedesco finisce però alto sopra la traversa. Nei minuti finali della prima frazione di gioco gli uomini diPotterpremono molto, ma senza trovare il gol. Un primo tempo bello e divertente si chiude sullo 0-0.

Secondo Tempo


Anche nel secondo tempo le due squadre giocano a testa alta e con grande intensità. Il match si sblocca solo al 63°: cross splendido diZyech, colpo di testa diHavertz. Dopo il gol iBluessi difendono dalla reazione degli ospiti, che si rendono spesso pericolosi, ed al 79° sfiorano il secondo gol, di nuovo con Havertz. Il finale è esplosivo con leEaglesche cercano il pareggio e con iBluesche si difendono. L'assedio all'area di Kepa termina però bene per i padroni di casa: dopo sette minuti di recupero termina 1-0 una partita entusiasmante.
Di Federico Iezzi.