Dopo l'appuntamento della scorsa settimana con i consigli per gli acquisti in Championship, oggi il nostro sguardo è rivolto alla League One, campionato arrivato alla 41 esima giornata e serbatoio della Championship con diversi profili in rampa di lancio; alcuni approderanno nella massima serie EFL con i propri Club, per altri immaginiamo con cambio di casacca.

Jonson Clarke-Harris

Il nome all'inizio della lista è quello di Jonson Clarke-Harris, attaccante 26 enne di Leicester, Capocannoniere della serie con 27 reti nelle 40 presenze ottenute con il Peterborough United; cresciuto nel settore giovanile del Coventry City sta ripercorrendo le orme di Ivan Toney, anche lui capocannoniere lo scorso anno proprio nel Peterborough United ed ora protagonista in Championship con il Brentford.

Charlie Wyke

Altro profilo di sicuro futuro è quello di Charlie Wyke, trequartista del Sunderland, nativo di Middlesbrough è protagonista della stagione del Sunderland; partito come favorito nella vittoria del titolo, ma ad ora al terzo posto utile al momento solo per i play off; per lui già 23 reti e ben 4 assist in stagione.

Matt Ingram

Il terzo nome difende la porta della Capolista Hull City, si tratta di Matt Ingram che in questa stagione ha mantenuto inviolata la porta per 16 volte, nelle 33 gare disputate; per il 27 enne originario di High Wycombe stagione molto positiva con i Tigers, vicinissimi al titolo in League One.

Ryan Longman
Ryan longman - Photo by Wimbledon Official Twitter

Mallik Wilks

Anche il quarto nome gioca dalle parti di KC Stadium, si tratta di Mallik Wilks 22 enne esterno offensivo del Hull City, per lui all'attivo 18 reti, la metà delle quali decisive nelle vittorie del proprio Club; originario di Leeds per lui già 33 presenze in Championship con la maglia attuale e nelle file de Barnsley.

Ryan Longman

L'ultimo nome come solito, lo riserviamo per una scommessa, parliamo di Ryan Longman trequartista nemmeno ventenne del Wimbledon; 8 reti e 2 assist per il giovane attaccante dei Dons, in prestito dal Brighton formazione attualmente in Premier League.

Di Gianluca Urgnani