Il Chelsea vince allo scadere contro il West Ham: decisivo Pulisic
Nella 34° giornata di Premier League ilWest Hamè ospite aStamford Brigdedove affronterà ilChelseain un derby londinese molto atteso e sentito.Tuchelsi presenta all'appuntamento schierando iBluescon un 3-4-1-2 mentreMoyesopera un corposo turnover in vista della semifinale di Europa League contro l'Eintracht Frankfurt che si giocherà giovedì.
Primo Tempo
Parte bene il Chelsea: nei primi minuti gli uomini di Tuchel spingono e attaccano. GliHammerssi rendono minacciosi soprattutto in contropiede. A parte i minuti iniziali però, il primo tempo offre pochi spunti e poche emozioni. La difesa degliHammersappare solida e molto ben posizionata ed infatti regge le puntate offensive deiBlues. Dopo il recupero si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Secondo Tempo
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo: è la squadra di casa ad avere il controllo del gioco e ad apparire più determinata. Per alcuni minuti gli attacchi del Chelsea costringono gli ospiti ad un vero e proprio assedio nell'area di rigore difesa daFabianskie compagni. Nel secondo tempo i padroni di casa dominano e gliIronssi difendono. All'84°Lukakusi procura un rigore ma Fabianski para il tiro diJorginho. Gli sforzi dei ragazzi di Tuchel vengono però ripagati nel finale: all'89° segnaPulisic. La partita termina con la vittoria della squadra di casa.
DI Federico Iezzi