Il Brentford a caccia dei tre punti al Pride Park Stadium
Il Brentford ha ottenuto venerdì sera con il Blackburn Rovers la terza vittoria nelle ultime quattro gare; la rete di Ivan Toney su calcio di rigore ha deciso la gara; l'attaccante londinese ha così realizzato il suo 26 esimo goal della stagione; martedì, nella 37° giornata, seconda trasferta consecutiva per le Bees impegnate con il Derby County.
La vittoria ha portato le Bees al secondo posto in classifica solo per poche ore, lo Swansea City infatti ha poi ottenuto tre punti con il Luton Town superando nuovamente la formazione Londinese; vittoria anche per il Watford con una rete nell'ultimo minuto nella gara con il Cardiff City. Dietro alla capolista Norwich City quindi troviamo il Watford, davanti allo Swansea City per differenza reti, tre punti in più del Brentford; sia i Gallesi che le Bees hanno però una partita in meno degli Hornets.
Nel turno infra settimanale Il Watford giocherà in trasferta con il Rotherham United, mentre lo Swansea sarà ospite del Bournemouth; il Norwich invece sarà in campo mercoledì, così come Reading e Barnsley, che sono al momento quinti e sesti, a cinque punti di distanza dal Brentford.
Il Derby si trova attualmente al 19° posto in classifica, con sette punti di vantaggio sul Rotherham, al momento primo tra i potenziali retrocessi in League One; nel turno precedente ha perso di misura dal Millwall; i Rams non vincono da cinque gare, rimediando solo due pareggi; entrambi in casa con Huddersfield Town e Nottingham Forest.
L'incontro di andata terminò con un pareggio senza reti a Londra; le Bees dovranno provare a vincere al Pride Park Stadium; il Campionato sta ora entrando nella fase decisiva ed ogni gara è fondamentale per la corsa al secondo posto.
Di Gianluca Urgnani