Giocati nella serata di ieri undici dei dodici incontri in programma validi per il replay del secondo turno diFA Cup: per quattro gare sono stati necessari gli extra time; questa sera l’ultimo incontro traStockport CountyeBolton Wanderers.

Definito l’organico per il terzo turno di FA Cup


Risolvono a proprio favoreCheltenham Town,Plymouth ArgyleedExeter Cityle gare tra formazioni della stessa categoria; nelle sfide incrociate diEFLhanno la meglio in due occasioni le formazioni diLeague Onecon le vittorie diCambridge UnitededIpswich Town; in tre invece pronostico ribaltato a favore dei Club diLeague TwoconStevenage,Hartlepool UnitedeBristol Roversvincenti a fine gara.
Nulla da fare per i due Club diNational Leagueopposti a quelli diEFL, vittoria e qualificazione perWigan AthleticeRochdale AFC.
Nell’unicoderbydiNon Leaguedei replay qualificazione per ilGateshead FC, Club di National League North che supera ilAltrincham, raggiungendo così al terzo turno gli altri sette Club diNon League; in attesa dell’ultimo a scendere in campo, loStockport Countyopposto alBolton WanderersClub diLeague One.

31 i Club di EFL, 8 quelli di Non League


In attesa dell’ultima gara in programma stasera sono 31 i Club diEFLche hanno superato il turno, la maggioranza va allaLeague Twocon 17 Club, 14 invece quelli diLeague One.
LaNon League, punta sulloStockport Countyed intanto porta avanti 8 Club: 4 di National League, due per la National League North ed uno a testa per National League South eNorthern

Gli abbinamenti per le Londinesi


Saranno gliAddicksa scendere in campo per primi nel posticipo di Venerdì 3 Dicembre sul campo delGateshead, club di National League North, la sesta serie inglese.
In campo il giorno successivo le altre tre londinesi qualificate al terzo turno: sfida a pari categoria per ilAFC Wimbledonche a Plough Lane ospiterà il Cheltenham Town; gara in casa anche per ilLeyton Orient, anche per gliO'ssfida di pari categoria con il Tranmere Rovers.
Gara in trasferta infine per ilSutton Unitedche sarà ospite del Bristol Rovers.

Due Club di Non League sicuramente con i Giganti


Il prossimo turno, il terzo, premierà le qualificate con l’accesso al sorteggio con i Club diPremier LeagueeChampionship, per un totale di 64 Club.
Il fascino diFA Cupspesso sta nelle sfide tra piccoli Club ed i Giganti del calcio inglese, nell’urna del sorteggio che si svolgerà dopo le gare avremo come minino due Club diNon Leagueche avranno l’onore di giocare, ospitare e magari battere le Big.
Ciò in quanto sono due i derby che il sorteggio del secondo turno ha programmato: quello traBoreham Wood Vs St Albans City, rispettivamente Club di National League e National League South e quello traKidderminster Harriers Vs FC Halifax Town, formazioni di National League North e National League.
Mentre il il Club più piccolo ancora in corsa, ilBuxtondiNorthern, la settima serie inglese ospiterà ilMorecambe, Club di League One.
DiGianluca Urgnani