Dopo il blitz diStamford Bridgeche ha rimesso iGunnersin corsa per il quarto posto, oggi si cerca conferma contro ilManchester Unitedche cerca il colpo per agganciare proprio l'Arsenalin classifica. Una partita che promette scintille in campo perché una vittoria potrebbe essere decisiva per entrambe.


Passano due minuti e iGunnerspassano subito in vantaggio,Sakaraccoglie palla al limite dell'area e calcia di prima intenzione conDe Geache respinge, sulla respinta si avventaTavaresche appoggia il pallone nella porta lasciata vuota. IRed Devilsreagiscono e hanno due occasioni conDaloteMctomminay; la prima viene respinta daRamsdaleche devia in angolo, la seconda è un tiro di testa che termina largamente fuori. Al 18° ci provaOdegarddirettamente su punizione, con il pallone che termina poco fuori facendo la barba all'incrocio. IlManchester Unitedci prova conCristiano Ronaldo, ma la sua conclusione è velleitaria e termina alta sopra la traversa. IRed Devilssi rendono pericolosi al 23° con un tiro da fuori area di che si stampa sulla traversa. IGunnersrispondono conNketiah, con un tiro insidioso cheDe Geache respinge miracolosamente. È il preludio al gol che arriva subito dopo con un rigore concesso aiGunnersdalVar. Della trasformazione si incaricaSakache spiazzaDe Geae segna il gol del 2-0. Non passa nemmeno un minuto che iRed Devilsaccorciano le distanze con un gol diCristiano Ronaldoche appoggia in rete un cross dalla trequarti. . Un gol che riapre la partita che si anima su entrambi i fronti. L'Arsenalha subito dopo due occasioni, la prima con un tiro da fuori area diSmith-Roweche viene respinto daDe Gea, eOdegardche sugli sviluppi del seguente angolo tira di prima intenzione, ma si vede respinto il pallone da un difensore deiRed Devils.Al 47°Ronaldoci prova da fuori area conRamsdaleche respinge con un tuffo plastico. IGunnersrispondono conOdegardche trova l'opposizione diDe Geain tuffo. Primo tempo che si conclude con iGunnersin vantaggio, che hanno dimostrato più ci concretezza rispetto aiRed Devils.




Nel secondo tempo la prima occasione è per iGunnersconTavaresche riceve un pallone daNketiah, ma al momento del tiro non la angola e il pallone termina largo alla sinistra della porta diDe Gea. Al 50° viene concesso un rigore alloUnitedper un fallo di mano in area.Bruno Fernandessi incarica della trasformazione, ma calcia sul palo e spreca una buona occasione per pareggiarla. Subito dopo ci prova conDalot, ma il suo diagonale termina sul palo. Al 70° l'Arsenaltrova il gol del 3-1 conXhakache raccoglie un pallone da fuori area e con un tiro da fuori area fulminaDe Geanell'angolo dove non può arrivare. Un gol che manda l'Emiratesin visibilio con un urlo di liberazione, dopo un periodo in cui iGunnershanno subito la pressione costante deiRed Devils. Uno gol che chiude definitivamente la partita con iGunnersche battono iRed Devilse volano al quarto posto in solitaria in attesa delDerbylondinese traBrentford


DiAlberto Zingales