Tottenham: si riparte da Gareth Bale?
Gareth Bale
La doppietta di Gareth Bale (11 gol in campionato) regala una vittoria di prestigio in casa del Leicester. Gli Spurs sbancano il King Power Stadium e condannano il Leicester, che incredibilmente rimane fuori dalla zona Champions League.
Il mare in tempesta
E dunque il Tottenham chiude la stagione vincendo, come d’altra parte aveva iniziato l’annata facendo ben sperare i tifosi. Peccato che proprio nella fase cruciale della stagione si sia agitato un mare in tempesta che ha portato pochi frutti e brutti risultati. L’eliminazione dalla FA Cup, quella dall’Europa League e il conseguente esonero di Mourinho hanno tracciato un solco che ha diviso la terra di mezzo. Il Tottenham è a caccia di un nuovo allenatore, per l’ennesima volta.
Il futuro
La prossima stagione sarà rivelatrice e dalle parti di Park Lane fremono. Harry Kane ha già annunciato il suo addio, tanti giocatori sono passati da solide certezze al non essere più parte del progetto, con uno stadio nuovo di zecca e i fans che scalpitano per tornare a cantare per gli Spurs, nel North-London servono le idee chiare.
di Antonio Marchese