Da Tottenham Court Road a Covent Garden


Novembre volge veloce verso la fine, e tutti i londinesi come tutti gli abitanti del mondo contano i giorni che mancano aNatale. Nonostante manchino ancora alcuni giorni al 25 dicembre, nelle strade diLondrasi comincia a respirare e sentire l'atmosfera natalizia.



Oxford Street


Per l'inizio della nostra passeggiata partiamo dalla stazione diTottenham Court Road. Il nostro cammino inizia subito a ridosso della stazione. Sono le otto di sera e il centro città è in fermento per ilBlack Friday, con migliaia di persone che entrano ed escono dai negozi, per i loro primi acquisti natalizi.



Negozi addobbati a festa, come la via stessa dove fanno mostra di sé le luci di natale che rappresentano le stelle natalizie.



Tra una vetrina e l'altra


Girando versoRegent Streetincrementa la movida del passeggio, e le persone rivolgono un'occhiata alle vetrine e un'occhiata al cielo per ammirare gli angeli lucenti, che contornano una delle vie più trafficate del centro londinese. Si notano infatti tanti cittadini e tanti turisti che rimangono da questo suggestivo spettacolo di luci. I



mmagini che con le persone sui marciapiedi e le macchine e i bus del traffico cittadino, rendono il centro come una cartolina natalizia vivente.


diAlberto Zingales