AFC Wimbledon - Plymouth Argyle 0-1: Sconfitta immeritata per i Dons, a Plough Lane passa il Plymouth
IlWimbledonè chiamato a rimanere vicino alle posizioni di testa, dopo la vittoria sul campo del Morecambe, iDonsattendono il Plymouth reduce dalla bella vittoria in casa sul neo retrocesso Sheffield Wednesday.
Sconfitta immeritata per i Dons, a Plough Lane passa il Plymouth
Inizio di gara positivo per iDonsche vanno vicini alla rete del vantaggio con un colpo di testa diBen Heneghan, su cross diHartigan, respinto però da Cooper; alla mezz'ora nuova occasione per i londinesi conAyoub Assallla cui conclusione di destra viene respinta ancora dal portiere.
Prima della chiusura del tempo ci prova ancheLuke McCormickma il tentativo viene respinto; si chiude così il primo tempo senza reti in una gara nella quale è ilWimbledonad avere avuto le occasioni.
Ad inizio ripresa ilPlymouthperò passa in vantaggio: azione di contropiede per Wilson che serve Ryan Hardie che da centro area non sbaglia e superaTzanev.
Lo svantaggio inaspettato blocca iDonsche non riescono ad essere pericolosi come nel primo tempo, andando vicini alla rete del pareggio con un paio di conclusioni diHartigan e Assal, ma senza fortuna.
L'ultima occasione della gara è ancora per ilWimbledonma la conclusione dalla distanza diDapo Mebudeviene ancora una volta respinta dal portiere ospite; chiudendo la gara con la vittoria per il Plymouth.
Sconfitta immeritata per i Londinesi al termine di una gara ben giocata e con molte occasioni in più degli avversati, il rammarico maggiore è non essere passato in vantaggio nelle diverse occasioni del primo tempo.
DiGianluca Urgnani