Il mercato non dorme mai

Il mercato non dorme mai e come ogni finale di stagione, anche questo ci proietta inevitabilmente agli affari presunti o tali. Sull’asse londinese si discute di panchine vacanti, allenatori futuri e sicuri partenti.

Scambio clamoroso

Oltre gli allenatori è sempre in fermento anche il mercato dei giocatori e all’orizzonte si potrebbe prospettare uno scambio clamoroso, ovviamente con in generoso conguaglio.

Il nuovo che avanza

Declan Rice è il nuovo che avanza, giovane capitano del West Ham con la classe di un veterano, che sta incantando a destra e a manca. Se il solito City di Guardiola è sempre in prima linea, il Chelsea sbuca dalle retrovie.
Frank Lampard aveva già sondato il terreno nella passata stagione ma il West Ham aveva sparato alto e la trattativa non era decollata. Giocatore di cui gli Hammers non si priveranno facilmente, ma attenzione alle carte dei Blues, che dal mazzo potrebbero estrarre Tammy Abraham che non trova spazio nell’undici titolare di Tuchel.

Rice
Declan Rice calcia il rigore dell1-0 - Photo by official Twitter West Ham

Voci di corridoio

Le voci di corridoio si rincorrono e gli esperti di mercato gongolano. Da Fulham Broadway a Stratford ci sono circa 30 minuti di metro, che dividono il destino di due dei giovani più promettenti della Premier League.

di Antonio Marchese