Questo sabato diPremier Leagueci regala un derby londinese traArsenaleBrentford. Entrambe le squadre scendono in campo con motivazioni diverse, con iGunnersche vogliono dare continuità alla vittoria delMolineaux, e ilBrentfordche vuole consolidarsi a metà classifica lontano dalla zona pericolosa.


IGunnerspartono aggressivi e hanno tre occasioni conLacazette,SakaeGabrielcon il portiere delBrentfordRajache si fa trovare pronto e respinge gli attacchi deiGunners. Al 14° l'Arsenalpassa in vantaggio conLacazette, che insacca un cross diSmith-Rowema il gol viene annullato dall'arbitro per un fuorigioco dell'attaccante francese. Il numero nove deiGunnersci prova subito dopo di testa, ma il pallone termina alto. Al 22°Thomassi libera da fuori area per il diagonale, ne viene fuori un tiro insidioso che termina di poco a lato. L'Arsenalnon molla e prende d'assedio la porta delBrentford, e al 32° èSakache si libera al tiro dall'interno dell'area, maRajasi oppone con il corpo e devia in corner. Subito dopo è White a provarci con un tiro di controbalzo, ma è un tiro centrale cheRajablocca agevolmente. Il primo tempo termina sul risultato di 0-0, con iGunnersche per la mole di gioco e occasioni espressa avrebbero meritato di più.


L'Arsenalconferma il suo dominio anche nel secondo tempo, e dopo due minuti passano in vantaggio, grazie aEmile Smith-Roweche raccoglie un'assist diThomassulla trequarti e si incunea in area, dove con un tiro a giro sorprendeRajae regala una perla al pubblico presente all'Emirates, che esplode di gioia per il gol dell'1-0. IGunnersnon si fermano e si ributtano in avanti per chiudere la partita, conThomaseSakache si fanno vedere in area, con il primo che spara alto da posizione favorevole, e il secondo che impegnaRajacon un tiro da fuori area. IlBrentfordprova a buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio, con l'Arsenalche si difende e riparte in contropiede.Smith-Roweva vicino al raddoppio, con una serpentina in area che ubriaca la difesa delleBees, maRajasi oppone deviando il tiro in angolo.Gunnersche subito dopo ci provano conOdegardche si incunea su una sponda diLacazette, ma il suo diagonale viene deviato in angolo. È il preludio al gol che arriva subito dopo conSakache riceve un passaggio diLacazettee con un diagonale batteRajae trova il raddoppio per iGunners. IGunnerssfiorano anche il terzo conThomasche calcia al volo da fuori area, maRajasi oppone con un tuffo plastico. Il Brentford trova il gol del 2-1 con una rete diNorgard, ma serve solo per le statistiche. IGunnerssi aggiudicano ilDerbye guadagnano tre punti importanti nella corsa al quarto posto.


DiAlberto Zingales