Con le gare di recupero di ieri la classifica della National League è tornata ad essere sincera, ora le formazioni al momento ai primi quattro posti in classifica hanno lo stesso numero di gare: 39; nelle prossime tre giornate si deciderà la vincente del titolo, che seguirà il Barrow nell'albo d'oro raggiungendolo in League Two.

Classifica aggiornata e calendario

Nei recuperi di ieri in campo il Sutton, vittorioso in casa con il Woking ed il Stockport United che ha pareggiato con il Dag & Red; per effetto di questi risultati la classifica vede in testa il Sutton con 78 punti avanti uno solo dal Torquay; a sei lunghezze segue il Stockport County, mentre a sette troviamo l'Hartlepool.

Pare quindi una sfida tra U's e Gulls con Hatters pronti ad inserirsi in caso di passi falsi; il calendario prevede due scontri diretti tra le quattro formazioni in testa: quello del prossimo turno che vedrà il Torquay ospite dello Stockport e quello del 22 Maggio con il Sutton United che ospita l'Harlepool.

Le altre due gare per i Londinesi sono la trasferta del prossimo turno con il Maidenhead, sconfitto all'andata nel primo turno di Campionato, ed il derby con il Barnet all'ultima giornata; per il Torquay invece gare con Barnet ed Altrincham.

National League
National League (Classifica aggiornata) - Photo by Il Calcio a Londra

Sfida tra Sutton United e Torquay

I rispettivi Club puntano sulla qualità dei loro attacchi: il Sutton ha un potenziale offensivo davvero importante: Bugiel, Olaofe e Donovan garantiscono goal e presenza in area, Harry Beautyman e Aijboje fantasia mentre Davis ed il Capitano Eastmond danno solidità al centrocampo Amber.

Per il Torquay la stella è Connor Lemonheigh-Evans, autore di 9 reti in stagione con lui Asa Hall autore di 12 reti tra cui quella che ha deciso lo scontro diretto nel girone di ritorno al Gander Green Lane.

Tre gare a disposizione, tre finali per inseguire il sogno dell'approdo in League Two, nel calcio tra i professionisti.

La promozione diretta è prevista solo per la vincente il titolo; la seconda classificata dovrà provare a ottenere la promozione tramite i play off che coinvolgono le formazioni dal secondo al settimo posto.

Di Gianluca Urgnani