National League: a due giornate dalla fine Sutton a + 3 sul Torquay
Completata la terz'ultima giornata di National League, con il pareggio nel posticipo televisivo tra Stockport e Torquay; la gara termina con un pareggio 2-2: vantaggio iniziale dei padroni di casa che poi subiscono la rimonta del Torquay; nella ripresa arriva il pareggio dello Stockport che chiude la gara in parità.
Classifica e prossimo turno
Il pareggio serve a poco allo Stockport, il ritardo dal Sutton sale ad otto punti, non rimontabili nelle ultime due gare; fuori dai giochi anche l'Hartlepool che ha gli stessi punti degli Hatters; la corsa al titolo quindi rimane una corsa a due tra i Londinesi ed il Torquay che con il pareggio di oggi è in ritardo di tre lunghezze dalla Capolista.
Il prossimo turno vede il Torquay impegnato in casa con il Barnet nella giornata di sabato, impegno casalingo anche per il Sutton che attende l'Hartlepool. I Londinesi avranno il vantaggio di giocare sapendo il risultato degli avversari che però hanno un turno decisamente favorevole; vincendo pareggerebbero il punteggio in classifica mettendo pressione agli U's nell'incontro del giorno dopo.
Le possibili combinazioni
La mancata vittoria del Torquay consentirebbe al Sutton di avere il Match Point già al Gander Green Lane con una giornata di anticipo, qualsiasi altra combinazione di risultati porterebbe a decidere chi sarà la formazione promossa in League Two all'ultima giornata; al momento il Sutton è in vantaggio di +6 nella differenza reti, l'arrivo a pari punti al momento premierebbe quindi i londinesi.
L'ultima giornata, in programma il 29 Maggio, vedrà il Sutton impegnato con il Barnet al The Hive; mentre il Torquay chiuderà la stagione sul campo del Altrincham.
Ancora aperta per tre posti invece la corsa play off: sicuri del posto una tra Sutton e Torquay alle quali sia aggiungono Stockport ed Hartlepool; per gli altri tre posti è corsa tra cinque Club: Wrexham, Notts County, Chesterfield, Bromley ed Halifax, raccolte in soli due punti in classifica.
Di Gianluca Urgnani