Sedicesimi di finale molto positivi per le formazioni Londinesi inCarabao Cup, sono sei le formazioni qualificate delle nove rimaste; non riescono nell'obiettivo ilWimbledonsconfitto nel derby conl'Arsenal, oltre ai Dons fuori ancheFulhameMillwall.

Promosse le formazioni Londinesi di Premier League, con loro anche il QPR


Tutte qualificate le cinque formazioni diPremier Leaguerimaste, il Crystal Palace è stato eliminato nel turno precedente: impresa delWest Hamche vendica la sconfitta casalinga in campionato ed elimina il Manchester United con una rete diManuel Lanzinidopo nemmeno dieci minuti di gara.
Passano senza problemi ilBrentfordche segna sette reti all'Oldham, Club diLeague Two, con la cinquina diMarcus Forssel'Arsenalche supera ilWimbledonnel derby, in rete:Lacazette, Smith-Rowe e Nketiah.
Sono necessari invece i rigori alChelseaper eliminare l'Aston Villa, dopo il pareggio 1-1 ai tempi regolamentari con la rete diWernerper i Blues; ai rigori anche la qualificazione per gliSpursai quali non basta il doppio vantaggio nel primo tempo con le reti diNdombeleeKane, i Wolves nella ripresa pareggiano, ma vanificano la rimonta con tre errori in cinque esecuzioni dagli undici metri.
Grande impresa per ilQPRche elimina l'Everton di Rafa Benitez; anche gliHoopssi qualificano ai rigori dopo il 2-2 al termine dei novanta minuti, con la doppietta di un ritrovatoCharlie Austin.
Non riescono ad emulare il QPR le altre formazioni diChampionship: sconfitta per ilMillwallal The Den che lascia il passo al Leicester City subendo due reti ed ilFulhamche dopo il pareggio senza reti vede il Leeds festeggiare la qualificazione alCraven Cottage.

Gli abbinamenti degli ottavi di finale


Il sorteggio non lascia spazio per nessun derby nelle gare del prossimo turno diCarabao Cup, in sei delle otto gare che si disputeranno saranno presenti le formazioni Londinesi.
Gare in casa perl'Arsenalche affronterà ilLeeds Uniteddi Bielsa e del Chelsea che affronterà il Southampton; in casa anche ilWest Hamche al London Stadium attende la banda di Guardiola delManchester City.
La quarta gara in casa è quella delQPRche affronterà ilSunderland, i Black Cats sono al momento al primo posto in classifica inLeague One.
In trasferta quindi le altre due gare con gliSpursche saranno ospiti delBurnleyed ilBrentfordche affronterà loStoke City,uno dei tre Club diChampionshipche ha superato il turno eliminando a Vicarage Road il Watford.
Il terzo Club diChampionshipqualificato è ilPreston North Endche elimina in casa con quattro reti, il Cheltenham Town Club di League One; sorteggio proibitivo perLilywhitesche avranno però l'onore di ospitare al Deepdale ilLiverpool.
Completa il programma la sfida tra le formazioni di Premier League diLeicester CityeBrighton.
DiGianluca Urgnani