Di nuovo tutti in campo inChampionshipper la 37giornata di campionato che vede due scontri diretti in programma per le londinesi. Oltre alla sfida tra ilBarnsleyterzultimo e ilFulhamcapolista, scendono in campo ancheMillwalleQPRin due sfida che non possono sbagliare: i Lions ospitano al The Den ilMiddlesbroughper la rincorsa ai playoff mentre gli Hoops fanno visita alLutonsettimo che sogna di accorciare proprio sui ragazzi di Warburton.

Barnsley 1-1 Fulham


Piccola battuta d'arresto per il Fulham che non va oltre l'1-1 contro il piccolo Barnsley. Dopo quattro vittorie consecutive i Cottagers portano a casa solamente un punto dalla trasferta dell'Oakwell Stadium che vede i padroni di casa sbloccare il risultato al 44' su calcio di rigore, dopo il pasticcio difensivo di Adarabioyo, conMorris. Solamente nel finale di gara il Fulham riesce a ristabilire la parità con HarryWilson: l'ex Liverpool all'86' fa girare il pallone alla perfezione sul palo lontano e sancisce l'1-1 finale. I Cottagers salgono 77 punti, a +12 sul Bournemouth e sono sempre più vicini al titolo mentre il Barnsley guadagno un punto sul Reading quartultimo, ora solamente a +4.

Millwall 0-0 Middlesbrough


Il Milwall in ottima forma non sfrutta l'occasione e viene bloccato sullo 0-0 nello scontro diretto per sognare la top six contro il Middlesbrough. Al The Den il primo tempo è tutto di marca Boro che domina e sfiora più volte il vantaggio colpendo anche una traversa con Tavernier, mentre nella ripresa a venir fuori sono i padroni di casa del Millwall che reagiscono e colpiscono anche loro il legno con il colpo di testa di Wallace da calcio d'angolo. In classifica non cambia nulla, con Middlesbrough che resta all'ottavo posto con due punti di vantaggio sul Millwall che invece scende all'undicesimo

Luton 1-2 QPR


Torna a vincere il QPR dopo due sconfitte di fila e lo fa in una delle partite più importanti di questo finale di stagione. I ragazzi di Warburton passano sul campo complicato del Luton che sblocca subito la gara al 37' con il gol di CameronJeromeil quale beffa Marshall, non perfetto. Nel secondo tempo gli Hoops però reagiscono: al 55'Grayla pareggia dal dischetto e a sette minuti dalla fine la girata di testa diDiengregala al QPR tre punti preziosissimi. In questo modo i londinesi sorpassano proprio il Luton, salendo al quarto posto e a soli 4 punti dall'Huddersfield terzo.
di Giorgio Freschi