Una maglia da calcio ispirata ai sedili della metropolitana
Doveva essere annunciata il 6 Gennaio, ma è stata rinviata ai prossimi giorni per dare spazio all'iniziativa "No More Red". Si tratta di una nuova maglia da riscaldamento pre-gara che lo sponsor tecnico deiGunners Adidasha progettato per la squadra del Nord di Londra.
La maglia in questione è stata realizzata in occasione del 90° anniversario della metropolitana diArsenal. Si tratta di una maglia da riscaldamento che la casa di moda sportiva tedesca ha realizzato in accordo con la società dei trasporti londinesiTFL. Il design della maglia è inspirato infatti all'iconico modello della stoffa dei sedili della metropolitana, con una prevalenza di blu nel colore.
l'idea di questa maglia nasce per celebrare la ridenominazione della metropolitana diArsenal. 90 anni fa iGunnerserano sotto la guida diHerbert Chapmaned attraversavano un periodo di successi sportivi in Inghilterra, tantochè sia lo stesso allenatore che la società fecero richiesta di cambiare il nome della fermata diGillespie Road(la via dove si trova il vecchioHighbury Stadium) inArsenal. Richiesta che fu accettata e così per la prima volta nella storia dei trasporti una stazione della metropolitana prese il nome di una squadra.
Un'altra strategia di marketing che l'Arsenalsta adottando per valorizzare il territorio e la sua vicinanza alla comunità locale dove sorge loStadio Emirates.
DiAlberto Zingales