Nottingham Forest - Arsenal 1-0: Awoniyi decide la sfida del City Ground
Nella penultima giornata di campionato iGunnersaffrontano ilForestalCity Ground. Gunnersche dopo la sconfitta domenicale contro ilBrighton,cercano la vittoria per concludere nel migliore dei modi questa fantastica stagione.
Awoniyiporta in avanti il Forest
È una partita molto tirata e senza grandi occasioni, sino al 10° quando un duettoSaka- OdegardliberaTrossardche la passa aGabriel Jesus, ma la sua conclusione viene bloccata da un attentoNavasin uscita. Al 19° ilForestpassa in vantaggio conAwoniyi, che riceve un passaggio daGibbs-Whitee batteRamsdalecon un colpo sotto.Arsenalche risponde subito conGabriel Jesus, ma il suo tiro è debole e non impensierisceNavasche blocca in tuffo senza problemi. Al 25° èTrossarda rendersi pericoloso con un tiro di controbalzo da fuori area, palle che termina di poco fuori. Non succede più nulla per il resto della prima frazione, con iGunnersalla ricerca del pareggio e ilForestche si è difeso senza patemi, con l'unica emozione nel finale con un tiro diTrossardche termina di poco alto. Primo tempo con iGunnersin partita, ma che hanno subito gol nell'unica azione concessa aiForest, da cui è scaturito il gol del loro vantaggio.
Nonostante gli assalti Gunners il Nottingham resiste e si avvicina alla salvezza
Nel secondo tempo ilForestha una grossa occasione per raddoppiare conFelipe, che da pochi passi la piazza maRamsdalesalva il risultato deviandola in angolo con un balzo felino. IGunnersintorno al 60° hanno due occasioni conSakaeJorginho, ma in entrambi i tiri si opponeNavasche devia in angolo. IlForestrisponde conGibbs-Whiteche dopo essersi infilato in area lascia partire un diagonale che termina di poco fuori. L'Arsenalrisponde con un tiro da fuori area diJorginhoche sibila l'incrocio dei pali e termina fuori. Nel finale iGunnersattaccano alla ricerca del pareggio, ma sbattono contro il muro delForestche riparte in contropiede e ha una ghiotta occasione conGibbs-Whiteche spara addosso aRamsdale. Nel finale ci provaOdegardcon un tiro da fuori area, palla che termina di poco fuori. Non succede più nulla e ilNottingham Forestvince avvicinandosi alla salvezza. Per iGunnersuna sconfitta amara che però non scalfisce il secondo posto ormai suggellato da tempo.
DiAlberto Zingales