Norwich City 1 Crystal Palace 1: troppe occasioni sprecate dalle Eagles
LeEaglesdelCrystal Palacesfidano in questo turno infrasettimanale iCanariesdelNorwich CityaCarrow Road. Otto punti separano le due squadre in classifica: ilPalaceè XIII con otto punti e ilNorwichXVIII con sedici ed entrambe vogliono confermare e affermare la propria determinazione a fare sempre meglio.Vieiraopta per il solito4-3-3che vedeWilfried Zaha, di ritorno dalla Coppa d’Africa, in posizione più avanzata accanto aJean-Philippe MatetaeMichael Olise; in campo da subito ancheConor Gallagher,Will HugheseMarc Guéhi. Torna in portaVicente Guaita.Dean Smithsceglie, per la squadra di casa, un4-4-2che vede in attaccoTeemu Pukkiaccanto aAdam Idahsupportati daMilot Rashica,Kenny McLean,Pierre Lees MelouePrzemysław Płacheta. In portaAngus Gunn. ArbitraPaul Tierney.
Primo tempo
Dopo appena una manciata di secondi,Pukki, su assist diIdah, con un tiro di destro da centro area, anima la partita portando in vantaggio i padroni di casa. Pronta arriva la reazione delCrystal PalaceconMatetache parte alla carica ma che viene parato. Al 22’ è ancoraPukki, sempre da centro area, a infastidireGuaita, che in questa occasione respinge il tiro del finlandese. È un primo tempo piuttosto falloso quello che si è visto fin qui, con due squadre spavalde e agguerrite che intendono affermare la propria supremazia l’una sull’altra. Al 34’Gunnrespinge un tiro di sinistro diHughesda fuori area e pochi minuti dopo, al 37’, è chiamato a respingere anche il destro diZaha. Al 43’ il ricorso al VAR spegne l’entusiasmo delleEaglesper un gol (annullato) diTyrick Mitchell. Il primo tempo termina così sul risultato di1-0.
Secondo tempo
Al 51’Guaitarespinge un tiro da fuori area diRashicasu assist diBrandon Williams, che due minuti dopo riceve il primo cartellino giallo della partita. Al 54’Jeffrey Schluppva a cercare la porta avversaria, ma il portiere deiCanarieslo para senza difficoltà. Al 60’ ilCrystal Palaceagguanta il pareggio con un tiro di destro diZahasu assist diOlise. Al 63’ un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo diMax AaronssuMitchelloffre alleEaglesla possibilità di passare in vantaggio, maZahafallisce malamente il tiro dal dischetto. Al 64’ interviene il primo cambio per ilNorwich: il giovaneBilly Gilmour(vent’anni) prende il posto diPłacheta. Al 68’ torna a farsi vedereHughesche infastidisceGunncon un destro che viene prontamente respinto. Al 70’Vieiramanda in campoJordan Ayewal posto diOlise. Al 72’ è il turno diGallaghera mettere in difficoltà la difesa avversaria ma il portiere deiCanariesnon si fa trovare impreparato e para. Al 75’ arriva il primo cartellino giallo anche per gli ospiti, rivolto aMateta. Ancora un cambio per i padroni di casa:Mathias Normannprende il posto diLees Melou. Al 77’, su assist diJoachim Andersen,Gallagherci riprova, ma il suo destro viene ancora parato daGunn. All’80’ su assist diRashicada calcio d’angolo,Idahci prova ma il suo tiro esce di molto. Subito dopo intervengono due cambi nelle fila delCrystal Palace:Eberechi Ezeal posto diSchluppeOdsonne Édouardal posto diMateta. All’83’ viene ammonito ancheGallagher. All’84’ per ilNorwichentra il diciottenneJonathan Roweal posto diIdah. Dopo quattro minuti di recupero la partita termina sul risultato di1-1.
di Laura De Bernardi