Disputato ilFirst Round ProperdiFA Cupcon impegnate le formazioni qualificate nei turni precedenti alle quali si sono aggiunti i Club diLeague OneeLeague Two: 40 gare con 80 formazioni protagoniste; nel turno successivo, ilSecond Round Propernon si aggiungeranno nuovi Club ed i 40 Club rimasti si affronteranno dopo sorteggio integrale.
Saranno quindi 20 i Club che accederanno alThird Round Proper, in programma l'8 Gennaio 2022, nel quale entreranno in gioco anche i Club diPremier LeagueeChampionship, per un totale di 64 formazioni che proseguiranno con tabellone tennistico, in gare uniche e con sorteggio integrale fino alla finale in programma aWembleyil 14 Maggio 2022.

I 40 Club che sognano di affrontare le Big di Premier League


Al momento sono27i Club già qualificati, ovviamente laEFLfa da padrona tra le formazioni presenti: delle 48 scese in campo sono 20 quelle che passano il turno, rispettivamente 9 diLeague Onee 11 diLeague Two.
Il resto delle formazioni che ancora possono ambire al terzo turno è composto da formazioni diNon League, in particolare 4 provenienti dallaNational League:Yeovil Town,FC Halifax Town.ChesterfieldeBoreham Wood; due dalla sesta serie inglese: ilKidderminster Harriersed ilSt Albans City; impresa anche per ilBuxton, Club diNorthern, la settima serie.
Il programma si concluderà nella giornata di domani con la sfida traDagenham & Redbridgee Salford City

Quattro i Club Londinesi che accedono al secondo turno


Passano il turno le quattro londinesi di EFL: vittoria larga per ilCharlton, di misuraWimbledon,Leyton OrienteSutton United; eliminato invece ilBromleysconfitto in casa del Rotherham, Club diLeague One.
Ancora in corsa anche ilDag & Redche domani aVictoria Roadconcluderà il programma affrontando ilSalford CityClub di League Two; al termine della gara dei Daggers il sorteggio integrale con gli abbinamenti delle 20 gare delSecond Round Proper
DiGianluca Urgnani