Questa domenica di inizioAprileci mette davanti ad una sfida molto interessante traTottenhameNewcastlevalevole per la31esima giornata diPremierLeague.AntonioConteconferma il suo solito3-4-2-1conSoneKulusevskia supporto dell'unica puntaHarryKane.EddieHowerisponde schierando un4-3-3: il compito di segnare sarà affidato al tridente composto daFraser,Saint-MaximineWood.

La partita


I primi minuti sono tutti di stampoSpurscon gli avversari costretti a chiudersi nella propria metà campo. Ciò nonostante sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio al39esimo grazie ad una punizione diSchar. IlTottenhamnon ci sta e risponde al gol subito segnando la rete del pareggio al minuto43. L'azione parte dai piedi diHarryKaneche serveBenDaviesche spiazzaDubravkacon un colpo di testa sul secondo palo. La prima frazione di gara si conclude con il risultato di1a1.
I due allenatori decidono di non fare cambi durante l'intervallo. GliSpursla ribaltano dopo appena5minuti del secondo tempo. La rete della rimonta porta la firma diMattDohertyche approfitta di un liscio diSonper spedire il pallone alle spalle dell'estremo difensore delNewcastle. IlNewcastlesbanda definitivamente al minuto54quandoSonconclude in rete un contropiede partito dai piedi di un ispiratoDejanKulusevski.EddieHowecerca di dare la scossa ai suoi inserendoManquilloeGuimaraesal posto diMurphyeJoelinton. I cambi però non danno l'effetto desiderato e gli ospiti subiscono anche la quarta rete. Questa volta tocca aEmersonRoyalil quale raccoglie il cross diDohertye segna con la suola. Nel finale c'è spazio anche per il gol diBergwjinche, dopo essere subentrato al posto diEmersonsegna la quinta marcatura della serata.
diAlberto Zaina