Effettuato il sorteggio del terzo turno diFA Cup, sono dodici le formazioni che fanno parte delle sessantaquattro che parteciperanno al prossimo turno: oltre alle sei diPremier Leagueed alle tre diChampionshipche entrano nella competizione in questo momento, altre tre si sono qualificate, si tratta delle formazioni diEFLad esclusione delSutton Unitedeliminato al secondo turno.

A Stamford Bridge arriva il Chesterfield, anche Hammers e Spurs in casa


Curioso quello delChelseacampione d'Europa che trova al sorteggio una delle quattro formazioni dellaNon Leaguequalificate: aStamford Bridgearriverà infatti il Chesterfield; sorteggio con gare in casa anche perWest HameSpurs, trovano un avversario di Premier League gliHammersopposti al Leeds di Marcelo Bielsa, mentre ilTottenhamdi Antonio Conte sfiderà il Morecambe, Club di League One.
Saranno in trasferta invece le gare per le altre tre Londinesi di Premier League: gara a Nottingham Forest per l'Arsenalper un classicissimo degli Anni 80; in trasferta anche il neo promossoBrentfordche farà visita al è Port Vale Club di League Two.

Derby tra Millwall e Crystal Palace; Fulham a Bristol, in casa il QPR


Infine trasferta non troppo lontano daSelhurst Parkper ilCrystal Palaceche si giocherà l'accesso al turno successivo in un derby, quello alThe Dencon ilMillwall.
FulhameQPRprotagonisti di un inizio di stagione davvero molto positivo pescano avversari competitivi: iCottagersfaranno visita la Bristol City, già avversario inChampionship, avversario di valore anche per gliHoops: a Londra arriva il Rotherham United attualmente capoclassifica inLeague One.

Addicks al The Valley, trasferte per Wimbledon e Leyton Orient


Concludono il programma le formazioni Londinesi di League One e League Two: gara interna per ilCharlton Athletichche alThe Valleyospiterà un avversario di Premier League: il Norwich.
In trasferta invece gli altri due incontri con ilWimbledonche incontrerà il Boreham Wood, Club di National League mentre ilLeytonOrientfarà visita allo Stoke City formazione nelle prime posizioni della Championship.
Gli incontri sono programmati nel secondo fine settimana dell'anno nuovo, con le gare al momento programmate tutte l'8 Gennaio 2022.
DiGianluca Urgnani