Nella partita che chiude l'undicesima giornata di Premier League ilLondon Stadiumospita ilLiverpooldiKlopp. La sfida si preannuncia come molto attesa e sentita: si affrontano infatti la quarta e la seconda in classifica separate solo da due punti.David Moyesschiera i suoi con il classico 4-2-3-1 mentreKloppschiera iRedscon un 4-3-3.
 
 

 
 

Primo tempo


Il match comincia subito in maniera spettacolare: al 3° minuto di gioco ilWest Hamconquista un corner e sul cross dalla bandierinaAlissontocca la palla che entra in rete. GliHammerspassano dunque in vantaggio alla prima azione offensiva della partita. Nella prima mezz'ora di gioco accade poco altro e l'episodio più importante è l'infortunio diOgbonnache deve uscire sostituito da Dawson. Dopo il 25° minuto a condurre la partita sono gli ospiti che spingono di più e che più spesso si fanno vedere nell'area degli avversari. Al 40° arriva il pareggio del Liverpool: a riportare la sfida in parità èTrent Alexander-Arnoldcon una splendida punizione. La prima frazione di gioco termina sull'1-1 ma con un Liverpool sicuramente migliore rispetto agliHammersche soprattutto dalla mezz'ora hanno molto sofferto il gioco degli uomini di Klopp.


Secondo tempo


Il secondo tempo inizia con un sostenuto possesso palla deiRedsma a rendersi pericolosi sono i padroni di casa al 49°: su corner battuto da FornalsDawsonstacca di testa e colpisce la traversa. Dopo una fase di stallo in cui le due squadre non riuscivano ad essere pericolose ed a produrre grandi occasioni al 67° arriva il gol diFornalsal termine di una splendida azione in contropiede. Nei minuti seguenti gli Hammers prendono in mano la partita ed infatti al 74° arriva il gol del 3-1 : a segnare èZoumacon un bel colpo di testa su calcio d'angolo. IlWest Hamcontinua a dimostrarsi pericoloso ed a segnare da calcio d'angolo. Ad otto minuti dalla fine la squadra di Klopp, che da qualche minuto stava attaccando con insistenza, accorcia le distanze grazie al gol diOrigi. Nei minuti finali gli ospiti attaccano alla ricerca del pareggio ma alla fine il match termina con la vittoria dei padroni di casa per 3-2. IlWest Hamcompie una grande impresa e conquista una vittoria di grande importanza.
 
Di Federico Iezzi