Stade Pierre-Mauroy


AlloStade Pierre-Mauroysbarca ilChelsea Campione d'Europain carica. La squadra diTuchelsi presenta inFranciacon l'obiettivo primario di staccare il pass per la qualificazione agli Quarti di Finale diChampions League. IlLillenon è un avversario da sottovalutare, ma iBluessulla carta hanno i favori del pronostico.

La sirena


Padroni di casa che però fanno esplodere lo stadio al 38' conBurak Yilmazche dagli undici metri non sbaglia e sposta l'ago della bilancia. Il rigore trasformato dalLillescuote ilChelseache si aggrappa ai piedi diJorginhoche dispensa calcio e sulla sirena di fine primo tempo servePulisic, detto secco e palla nell'angolino che vale l'1-1.

Doccia gelata


Doccia gelata per i francesi che nella ripresa non riescono a mettere paura ai Londoners. Al 71' ilChelseachiude la pratica conAzspilicuetache scarta il cioccolatino diMounte da posizione favorevole timbra il cartellino, destro imparabile sotto la traversa.

Dentro il rettangolo verde


IlChelseavince 2-1 e avanza al turno successivo. Tra polemiche e mille preoccupazioni legate alla situazioneAbramovichla squadra continua a vincere dentro il rettangolo verde e per il momento questa è la cosa più importante.
diAntonio Marchese