Dopo la sorprendente vittoria delForrestcontro iReedsdi ieri sera il programma della Premier continua; alVilla ParkdiBirminghamsi affrontanoAston VillaeBrentford.
I padroni di casa che hanno ottenuto risultati altalenanti fin qui, le ultime due sconfitte infatti sono costate la panchina aGerrard,cercano la vittoria per sollevare la classifica.
Gli ospiti invece forti delle ultime prestazioni positive vogliono continuare la striscia di risultati per confermarsi.
IVillansaffidano la panchina all’allenatore in secondaAaron Danksche propone un 4-2-3-1:Martineztra i pali, in difesa da sinistraCash Konsa MingseAshley Young,a centrocampoDendonckereDouglas Luiz, i tre dietro la punta centraleIngssonoBuendia BaileyeWatkins.
Thomas Frankopta per il 3-5-2 che ha ben figurato contro ilChelsea,estremo difensoreRayain difesa i tre centrali sonoAjer PinnokeZanka Henrya sinistra eRoersleva destra, centrocampo ormai collaudato conJanelt JenseneOnyeka,coppia d’attacco conMbeumoeToney,a soltanto due goal dalla doppia cifra in campionato.
Calcio d’inizio fissato per le 15:00 ora italiana dalVilla ParkdiBirmingham.

PRIMO TEMPO


IVillansdevono dare un segnale di svolta e lo fanno fin da subito, bella azione sulla destra diLuizche mette in mezzo rasoterra per l'accorrenteBaileyche dal dischetto calcia portando avanti ilVilladopo due minuti.
Per il raddoppio basta aspettare 5 minuti, scambioYoung Baileysulla sinistra che entra in area e serveIngstutto solo nell'area piccola dove basta appoggiarla in rete.
È un monologo deiVillansche stanno dominando in lungo e in largo.
Siamo al quarto d'ora eWatkinsfa partire un una conclusione da fuori area doveRayasi supera mettendo in angolo.

PARTITA SUI BINARI VILLANS


Sullo stesso angoloAjercommette una trattenuta evidente che induce il signorEnglanda concedere il calcio di rigore.
Se ne incaricaIngsche prende la palla tira e spiazzaRayaper il 3-0 e la doppietta personale.
Aston Villain totale controllo, leBeesnon riescono mai a uscire dalla metà campo, 20° scambioIngs,con un fantastico colpo di tacco,Buendiache tira fuori.
Cinque minuti dopo ci provaYoungcon un'azione personale sulla sinistra ma il tiro è debole eRayapara.
Arriviamo alla mezz'ora dove c'è da annotare un'altra palla goal per iVillansconDouglas Luizche prende la mira e mette la palla all'incrocio, fuori per un soffio eRayatira un sospiro di sollievo.
Minuto 40 su un angoloLuizmette la palla sul secondo paloRayatocca quello che basta per mettere fuori tempoMings,palla sul palo e respinta fuori area.
Sulla respinta si avventaBuendiache fa partire un gran destro incrociato sul qualeRayasi esalta respingendo; la palla arriva aBaileyche la rimette in mezzo pescando poco fuori areaCashche arriva di gran carriera lasciando partire un sinistro dove trova di nuovoRayapronto.
Per ilBrentfordc'è solo da annotare un tiro velleitario da fuori diToneyche approfitta di una respinta della difesa.
Fischio finale del primo tempo marcato tuttoAston Villache merita ampiamente il vantaggio.

SECONDO TEMPO


Frankprova a cambiare qualcosa lascia negli spogliatoiRoersleveOnyekaperCanoseDasilva.
Il nuovo entrato ci prova da fuori,Dasilvariceve palla guarda la porta e prova a piazzarla maMartinez,con una deviazione diMings,para facilmente.

4-0 WATKINS LA CHIUDE


Il monologoVillansperò prosegue, con una grande galoppata dalla difesa palla al piedeBaileyarriva sull'out di sinistra e mette un cross sul secondo palo,Watkinsappostato riceve e dopo tre tentativi con altrettanti salvataggi della difesa insacca per il 4-0.

Finalmente una reazione delleBeesche conMbeumoperò si mangiano un goal già fatto, e successivamente conJensenche ci prova da fuori area eMartinezpara.


I due allenatori mettono mano alle panchine,Frankprova a dare la scossa alla squadra inserendoDamsgaardperZanka WissaperMbeumoeBaptisteperJensen.
Dankseffettua un triplice cambio in pochi minuti fuoriDendoncker BaileyeBuendiaperMcGinn RamseyeCoutinho.
A dieci minuti dalla fine fuoriWatkins,per i meritati applausi, dentroArchereChambersperCash.
La partita scivola lentamente verso la fine senza tanti altri sussulti di entrambi le squadre, ci prova un po' di più ilBrentfordper cercare il goal della bandiera ma senza creare nessun pericolo.

FISCHIO FINALE


Grande provadell'Aston Villache dopo il cambio in panchina riceve la giusta scossa, dopo 4 partite torna alla vittoria con una grande prestazione di squadra.
Sopra le righeMingsche ha completamente annullatoToney, BaileyeBuendiache sono entrati sempre nelle azioni dei goal con assist vincenti.
Brentfordda rivedere, approccio a mio avviso sbagliato fin dall'inizio con la squadra che ha subito troppo l'aggressività degli avversari; resettare al più presto e testa alla partita interna contro iWolverhampton.
Oggi ha funzionato davvero poco nella squadra diFrank,non si salva nessuno, escluso i nuovi entrati che ci mettono la grinta.
DiFURIO FOGLI