Dopo il week end con le gare delle competizioni diEFL, in settimana torna in campo laCarabao Cupcon le gare degli ottavi di finale; forte la rappresentanza delle formazioni Londinesi con 6 Club ancora in corsa, il calendario non ha regalato alcun derby quindi sei degli otto incontri in programma vedranno protagoniste le formazioni della capitale.

Sono quattro le gare in casa, in trasferta Brentford e Spurs


Quattro le gare che si giocheranno a Londra: l'Arsenalattende il Leeds alEmiratesdopo la bella vittoria in campionato; aStamford Bridgeinvece arriva il Southampton, mentre alWest Hamtocca la formazione di Guardiola con il Man City atteso alLondon Stadium.
La quarta gara vede protagonista ilQPR, uno dei tre Club diChampionshipancora in corsa, gliHoopsospiteranno la sorpresa Sunderland formazione con molta tradizione che ora milita nellaLeague One.
Le due formazioni londinesi a scendere in campo lontano da casa sono ilBrentford, che sarà ospite dello Stoke City, ed ilTottenham:viaggio al Tourf Moor per gli Spurs opposti al Burnely.

Completano il quadro delle otto gare la sfida tra Leicester e Brighton e quella del Preston che ospiterà il Liverpool del ManagerJurgen Kloop; la speranza è di vedere qualificate tutte e sei le formazioni Londinesi impegnate negli ottavi, a quel punto il sorteggio dei quarti di finale regalerebbe due super derby per poter proseguire la competizione.
DiGianluca Urgnani