Uno degli stadi più iconici diLondraè ilChampion Hill,che si trova aDulwichall'interno di un parco lato della stazione diEast Dulwich. l'impianto ospita le partite interne deiDulwich Hamlet, una squadra che milita nel girone sud dellaNational League.

Un lavaggio all'ingresso...e all'interno uno spazio per bambini e cani


Per raggiungere lo stadio prendiamo come stazione di riferimento la stazione diDulwich East, e da li l'ingresso del parco che ci condice aChampion Hillè a un tiro di schioppo, e per entrare allo stadio si passa letteralmente davanti a un lavaggio che lava le macchine dei tifosi in attesa della partita.

Oggi ilDulwich Hamletaffronta gliHavant e Waterlooville, una squadra della contea dell'Hampshire che cercano una vittoria esterna per consolidarsi nelle zone alte della classifica.

Punti di ristoro


Lo stadio a ridosso della partita è pieno nella quasi totalità dei suoi posti, con la gente che fa la spola tra lo stand dei prodotti ufficiali della squadra e i punti di ristoro. Il colpo d'occhio allo stadio è caratterizzato dalla presenza di molti bambini con le famiglie, e oltre loro anche dalla presenza di molti spettatori con i loro cani.Champion Hillviene considerato uno stadio aperto a tutti, sopratutto agli amici a quattro zampe che possono scorazzare liberamente per le terraces.

Dulwich che vince in rimonta


La partita nonostante la categoria si gioca ad alti livelli, con gli avversari che fanno valere la loro esperienza in rosa e pressano l'area degliHamlet. I padroni di casa spesso ripartono in contropiedi grazie ai loro esterni che mettono in apprensione in terzini dell'Hampshire. Ed è proprio da una di queste sgroppate che avviene l'episodio che decide la partita, con gli ospiti che restano in dieci per l'espulsione di un giocatore dell'Havantche compie un fallo da ultimo uomo. Un'espulsione che sblocca i padroni di casa che si rendono pericolosi in un paio di occasioni maMiller-Rodneysi supera è nega il gol agli avanti delDulwich.

Dopo un primo tempo terminato in parità la partita si accende nel secondo tempo, quando al 54° l'Havantsi porta in vantaggio conFaalche appoggia in rete un passaggio diPassley. Un gol che sveglia i padroni di casa che non mollano, e trovano prima il pareggio con un pallonetto da fuori area diPowell; e nei minuti finali trovano il gol della vittoria conPotterche si fa trovare pronto in area per deviare con il più classico dei tap-in un passaggio diMills.

Lo stadio intero


Un gol nel finale che fa esplodere uno stadio intero e che regala la vittoria aiDulwich Hamlet. Al fischio finale i tifosi abbandonano contenti l'impianto diChampion Hill, e si avviano verso i pub locali per seguire un'altro big match che vede coinvolto ilCrystal Palace(squadra principale locale) atteso da un big-match contro ilManchesterCity. Infatti molti tifosi allo stadio indossavano la maglia o le sciarpre delleEagles.
diAlberto Zingales