Dopo la sconfitta in coppa con ilBrighton, iGunnerssono chiamati al riscatto nella tana deiWolvesnell'ultima partita di campionato prioritaria all'inizio dei campionati mondiali inQatar.


Gabriel Jesus prende la traversa


Dopo dieci minuti di studio la partita si accende verso il 13°, quandoSakasi incunea in area e con un tiro-cross insidioso per poco non ingannaJosé Sache devia in angolo con un'intervento d'istinto. Sull'angolo seguenteGabrielsalta più alto di tutti e la palla termina di poco a lato. Al 20° si fa vedereGuedescon una cannonata da fuori area che sibila di poco sopra la traversa. L'Arsenalrisponde subito dopo conGabriel Jesus, che incorna un cross diZinchenkocon il pallone che termina fuori di poco. L'attaccante carioca si fa pericoloso al 35° quando viene liberato daThomas, si libera per il tiro ma la sua conclusione sbatte sulla traversa. Al 42°Guedesci prova con una conclusione a giro da fuori, ma la sua conclusione viene deviata dal corpo diSalibain angolo. Primo tempo che termina con il risultato di 0-0.


Una doppietta di Odegard regala la vittoria ai Gunners


il secondo tempo dopo un quarto d'ora senza emozioni, si accende al 53° quando l'Arsenaltrova il gol del vantaggio;Gabriel JesussmarcaFabio Vieirain area che si incunea tra i difensori e mette una palla in mezzo per l'accorrenteOdegardche deve solo appoggiarla nella porta sguarnita.Arsenalche sblocca la partita con un'azione corale che buca la difesa arcigna deiWolvesche sino ad allora aveva concesso poco agli avanti diArteta. IWolvessubito dopo ci provano con una punizione diMouthino, cheRamsdaleblocca senza problemi. Subito dopo iGunnerspotrebbero raddoppiare con un tiro cross diVieiracheJosé Sarespinge d'istinto. IGunnerstrovano il raddoppio al 75°, ed è di nuovoOdegarda segnare approfittando di un rimpallo in area e fredda diJosé Sacon una cannonata imprendibile. All'84° iWolvesprovano a riaprirla con una giocata diPodenceche si coordina in rovesciata, ma la sua conclusione termina a lato. Il fantasista deiWolvesci riprova subito dopo con una conclusione dall'interno dell'area, ma trova i riflessi diRamsdaleche devia in corner con un tuffo plastico. Partita che termina con la vittoria deiGunners, che complice la sconfitta delCityallungano in testa di cinque punti.


DiAlberto Zingales