Convocazioni Inghilterra: otto giocatori per le Londinesi, esordio per l'ex Bees Watkins
Il CT della Nazionale Inglese Gareth Southgate ha diramato l'elenco dei convocati per le gare con San Marino, Albania e Polonia; esordi assoluti per Watkins e Johnstone, ritorno nei Three Lions per Jesse Lingard.
Meritata convocazione per l'attaccante del Aston Villa Ollie Watkins, che passa così dalla Championship della scorsa stagione, nelle file del Brentford, alla maglia della Nazionale.
Sono otto i giocatori delle formazioni Londinesi presenti nell'elenco: il Chelsea la formazione più rappresentata con tre giocatori, si tratta di Ben Chilwell, Reece James e Mason Mount; due invece in rappresentanza di Spurs e West Ham, rispettivamente Eric Dier e Harry Kane per il Tottenham; Declan Rice e Jesse Lingard invece per gli Hammers; anche i Gunners portano un giocatore in Nazionale, si tratta del giovanissimo Bukayo Saka al quinto gettone.
Convocazioni anche per la Nazionale U21, che sarà impegnata ad Euro 2021 nel torneo che prenderà il via il 24 marzo e finirà il 6 giugno; in vista delle sfide con Croazia, Portogallo e Svizzera, inserite con l’Inghilterra nel gruppo D, sono 22 i giocatori chiamati da Aidy Boothroyd.
Nell'elenco troviamo cinque giocatori in rappresentanza delle formazioni Londinesi, si tratta di Eddie Nketiah e Emile Smith Rowe dell'Arsenal; Callum Hudson-Odoi del Chelsea, Eberechi Eze del Crystal Palace ed infine Japhet Tanganga per gli Spurs.
Di Gianluca Urgnani