League One e League Two: vittoria e terzo posto in classifica per il Sutton United; pareggio a Londra per il Wimbledon, sconfitta per il Leyton Orient
Sono tre i Club scesi in campo oggi per laLeague OneeLeague Two:Wimbledona Londra con Shrewsbury Town; trasferte invece perSutton UnitedeLeyton Orient;Charltoninvece in campo lunedì sera a Portsmouth.
AFC Wimbledon - Shrewsbury Town: 1-1
Donsin campo aPlough Lanealla ricerca di punti preziosi per uscire dalle zone calde della classifica, scontro diretto con lo Shrewsbury Town determinante oggi: la gara però termina con un pareggio.
Sono iDonsa passare in vantaggio dopo nemmeno quindici minuti di gara: è bravoAyoub Assala sfruttare l'assist diEthan Chislette portare in vantaggio i Londinesi, a metà ripresa gli ospiti però pareggiano i conti con Daniel Udoh per un risultato che non cambierà fino al termine dell'incontro.
Il punto permette alWimbledondi essere fuori dagli ultimi quattro posti solo per una lunghezza, quella di vantaggio sul Morecambe.
Carlisle United - Sutton United: 0-2
Sta molto bene ilSutton Unitedche dopo la qualificazione alla semifinale diEFL Trophyin settimana ottiene la quattordicesima vittoria in stagione vincendo a Brunton Park.
Le reti arrivano nella prima mezz'ora di gara: vantaggio firmato dall'ottimoIsaac Olafoee raddoppio dieci minuti dopo conDavid Ajiboyeche mette in rete su assist diRichie Bennet.
La vittoria consente ai Londinesi di superare in classifica il Northampton Town e salire al terzo posto agli stessi punti del Newport County, ormai non è più vietato sognare per gliU'sla corsa ai play off per la promozione inLeague Onenon è un miraggio.
Mansfield Town - Leyton Orient: 2-0
Non va a punti invece la terza londinese in campo oggi: sconfitta in trasferta al One Call Stadium per ilLeyton Orientsuperato dal Mansfield Town; una rete per tempo per i padroni di casa che passano in vantaggio con Jordan Bowery a pochi minuti dall'intervallo e pareggiano a venti dalla fine con Ollie Clarke.
La sconfitta lascia gliO'sal quindicesimo posto in classifica, campionato non troppo positivo per ilLeyton Orientmalgrado in organico abbia una delle coppie goal migliori della serie, quella formata daHarry SmitheAaron Drinan.
DiGianluca Urgnani