Dopo aver vinto il girone l'Inghilterraaffronta ilSenegalnei quarti finale del mondiale. I ragazzi diSouthgateambiscono ad andare avanti nella competizione, per affrontare laFranciaai quarti.

Henderson e Kane portano avanti i Tre Leoni


Nella prima mezzora del primo tempo dove ilSenegalha messo in apprensione la difesa inglese, trova una ghiotta occasione conDiache chiamaPickfordal miracolo e salva la sua porta con una respinta plastica. Nel finale si accende l'InghilterraconBellingham, che si libera di due difensori con una serpentina e crossa il pallone per l'accorenteHendersonche la mette alle spalle diMendy. Un gol che sblocca l'Inghilterra, che raddoppia subito dopo conKaneche si fa trovare pronto su un lancio diFoden, e con un preciso diagonale freddaMendy. Due gol con cui l'Inghilterrachiude in vantaggio il primo tempo e che avvicinano la squadra diSouthgateai quarti.

Saka chiude la contesa


Nel secondo tempo l'Inghilterranonostante il doppio vantaggio, si butta in attacco alla ricerca del gol della sicurezza e lo trova al 57° conSakache raccoglie un cross diFoden, e scavalcaMendycon un pallonetto all'interno dell'area. E il gol che chiude di fatto la partita, anche se c'è spazio per un'occasione diRashfordche però conclude a lato calciando male dal limite dell'area.
Una vittoria che porta l'Inghilterraai quarti di finale dellaCoppa del Mondoe affronterà laFrancia, in una gara che potrebbe già dirci chi potrebbe essere una seria candidata alla vittoria, con l'Inghilterrache cerca riscatto dopo la finale dell'anno scorso persa contro l'Italia.
DiAlberto Zingales