Sadio Manè decide il big match tra Liverpool e West Ham: 1-0 ad Anfield
Nella partita che chiude il sabato di Premier League si sfidano, nella splendida cornice diAnfield, il Liverpool ed il West Ham.Kloppschiera iRedscon un 4-3-3 mentreMoyesrisponde con un 3-5-2 rinunciando al tipico 4-2-3-1.
Primo Tempo
La partita, molto attesa e sentita, inizia da subito su ritmi elevati. Il Liverpool parte subito forte conSalahche scappa via da solo e si trova a tu per tu conFabianskiche si dimostra pronto ed attento. Il West Ham risponde al 13° minuto con un gran tiro al volo di Antonio che termina di poco alto sopra la traversa diAlisson. Al 26° segnaSadio Manègrazie ad un bellissimo assist diAlexander-Arnold. In questa prima parte del primo a giocare meglio ed a rendersi più pericolosi sono sicuramente gli uomini di Klopp. Al 37° iRedssfiorano anche il 2-0 conLuis DiazmaFabianksied una serie di rimpalli salvano gliHammers. Appena un minuto dopo si rendono pericolosi gli ospiti conFornalsche trovatosi solo davantiAllisoncerca il pallonetto. La difesa deiRedsriesce però ad evitare il gol. Termina con il vantaggio degli uomini diKloppun primo tempo bello e divertente.
Secondo Tempo
I padroni di casa cominciano bene anche il secondo tempo: al 49° si dimostrano pericolosi conAlexander Arnold, il cui tiro al volo è però bloccato senza difficoltà daFabianski. Col passare dei minuti la partita si calma con il Liverpool che controlla il possesso palla e la partita: pochi spunti da parte degliHammersche sembrano non aver approcciato bene la seconda frazione di gioco. I ragazzi diMoyessi svegliano al 69°: ottima azione di squadra maLanzini, solo davanti alla porta avversaria, calcia alto. Rimane sempre più pericoloso che e offensivo il Liverpool: iRedsproducono tanto ma non trovano il secondo gol. Nel finale gli Irons provano ad attaccare ma senza grande successo.
La partita si chiude con la vittoria del Liverpool: decide Manè.
Di Federico Iezzi