L'avvio di stagione per le londinesi non è stato sicuramente felice in unaChampionshipche è partita forte ed è già alla sesta giornata. Nel classico sabato pomeriggio del calcio inglese ilMillwallgioca in casa al The Den una gara da non sbagliare contro però unReadingche in questa stagione è partito molto forte. Per ilQPRinvece l'impegno è in trasferta contro ilWatfordappena retrocesso.

Millwall 0-1 Reading


Continua a faticare il Millwall che dopo la sconfitta contro il Norwich perde anche in casa contro il Reading, ora capolista della Championship. Al The Den i Lions vanno subito sotto con il gol di NabySarrche al 14' fa 0-1, costringendo la squadra di Rowett ad inseguire ma senza mai riuscire a pungere. I padroni di casa infatti ci provano ripetutamente, in particolare nella ripresa sfiorando il gol del pari. Al 67' l'offside cancella il gol del pareggio mentre all'88' la traversa nega la gioia a McNamara e salva il Reading. Resta bloccato a 7 punti il Millwall che ha bisogno di invertire il proprio trend negativo mentre il successo di misura regala al Reading la vetta a quota 12 in solitaria.

Watford 2-3 QPR


Partita pazza a Vicarage Road dove il QPR riesce a trovare la vittoria che mancava addirittura dal 6 agosto. Gli Hoops per due volte sbloccano la situazione e per due volte si fanno riprendere dal Watford che resta in partita fino all'ultimo respiro. A portare in avanti il QPR ci pensaChairda fuori area che, con l'aiuto di una deviazione, spiazza Bachmann e fa 0-1. Il pari è quasi immediato e arriva al 27' con KenSemache realizza dopo l'assist di Joao Pedro. Prima della fine della prima frazione il QPR rimette di nuovo avanti la testa con il secondo gol in due partite diWillockche completa un contropiede perfetto.
Nella ripresa la squadra di Beale si fa male da sola e al 50' il Watford trova il 2-2 conJoaoPedroche sfrutta un pasticcio difensivo. Il QPR però non molla e si riporta ancora una volta in vantaggio: il 2-3 definitivo lo firma il subentratoAdomahche regala i tre punti ai suoi. Nel finale il Watford è anche sfortunato con il gol del pareggio di Kayembe che viene annullato per posizione di offside. Successo importante per il QPR che ritrova la vittoria che fa salire gli Hoops a 8 punti, a -1 proprio dal Watford ed evitando di finire nei bassi fondi della classifica.
di Giorgio Freschi