NORWICH. Prima contro Seconda a Carrow Road, il Brentford è alla ricerca della terza vittoria consecutiva e proverà a farlo in casa della capolista; i Canaries sono avanti in classifica di 7 punti e non perdono sul proprio terreno di gioco da Ottobre.

Per le Bees tridente pesante: con Toney giocano Mbeumo e Sergi Canos; mentre Raya Martin e Capitan Dalsgaard sono chiamati stasera ad una prova perfetta; Canaries in campo con Buendía, Vrancic ed Hernández alle spalle di Pukki, in porta il solido Krul.

La prima occasione è per gli ospiti, ci prova Sergi Canos dalla distanza, Krul è attento e para senza troppa difficoltà.

Poco dopo ancora pericoloso il Brentford: palla filtrante di Jensen per Toney che conclude, ma il suo tiro è centrale e respinto da Krul.

Alla prima occasione il Norwich passa in vantaggio: conclusione di sinistro di Buendia, su assist di Vrancic, che supera Raya Martin.

Championship
Duello tra Sergi Canós e Hanley - Photo by Norwich Official Twitter

Nella ripresa parte meglio il Norwich che va vicino al raddoppio: azione personale di Pukki che da fuori area prova ad impensierire Raya Martin senza successo.

Ancora padroni di casa vicini al raddoppio al 66' con un bel colpo di testa di Gibson, su cross di Buendia, neutralizzato dal portiere ospite.

Prima della chiusura altra occasione per i Canaries: conclusione di Hernandez su servizio di Buendia sulla quale Raya Martin si supera e respinge evitando il raddoppio.

Termina quindi la gara con un meritato successo del Norwich: match equilibrato nel primo tempo, meno nella ripresa nella quale i padroni di casa, pur non raddoppiando, hanno avuto diverse occasioni per farlo.

Per le Bees prova concreta ma poco incisiva, la distanza in classifica tra le due formazioni si è vista in campo; il Norwich ha confermato di essere la squadra più competitiva della Championship con Pukki e Buendia apparsi stasera di un'altra categoria.

Di Gianluca Urgnani