Oggi 10 giugno si è ufficialmente aperta la sessione estiva di calciomercato 2022 inInghilterra. Qui apriamo un focus su rumours, movimenti e obiettivi dei club londinesi.

Mercato Arsenal


IGunnersstanno sondando il mercato alla ricerca di qualche tassello importante per rinforzare l'organico in vista della prossima stagione. Se il reparto più solido e, dunque, meno bisognoso di ritocchi (si punta ancora sulla coppiaGabriel MagalhaeseBen White) è quello difensivo, in attacco l'Arsenalsi guarda attorno alla ricerca di una prima punta. SalutatoLacazettetornato alLione, si continua a fare il nome diGianluca ScamaccadelSassuolo.

Mercato Tottenham


Antonio Conteha richiesto rinforzi. Fin qui nulla di strano per un allenatore che ha sempre dimostrato di saper fare bene dovunque va. Proprio per le alte ambizioni del tecnico italiano, ilTottenhamsi muoverà sul mercato cercando di assecondare le richieste del proprio allenatore. In difesa, oltre ai rumours perBastonieSkriniardell'Inter, gliSpursavrebbero puntato il centrale spagnoloPau TorresdelVillarreal. In cambio inSpagnavorrebbero tenersi l'argentinoLo Celso. Se ne parlerà ancora. In avanti sono tornati d'attualità le prove di rinnovo diHarry Kane, ormai pazzo diConte.

Mercato West Ham


IlWest Hamguarda anche inItaliaper alcuni obiettivi in difesa. PiaccionoTheatedelBolognaeMaehledell'Atalanta. AJarrod Bowen, che ha il contratto in scadenza nel 2025, è stato raddoppiato lo stipendio.

Mercato Chelsea


Tengono banco in casaChelseale questioni relative aSkriniareDumfriescon l'Inter. Il dossierLukakuè ancora aperto e forse ci vorranno altri giorni per sbrogliare la matassa. UscitoChristensendopo la scadenza del contratto, piace alBarcellona.

Mercato Brentford


IlBrentforddiThomas Frankdeve guardarsi dall'interesse delManchester Uniteddel neo tecnicoTen HaagperChristian Eriksen.L'obiettivo delleBeessarà quello di confermare gran parte del blocco della squadra che tanto bene ha fatto in questa stagione inPremier League, culminata con una salvezza anticipata e tranquilla. Per la difesa piaceHickeydelBolognacome terzino sinistro. A centrocampo ancora occhi inItalia, questa volta suGiulio MaggioredelloSpezia.

Mercato Crystal Palace


In casa Crystal Palace si cerca di ottenere a titolo definitivo il centrocampistaConor Gallagher(autore di 8 gol in 32 presenze con leEagles), in prestito dalChelseain questa stagione. Il prezzo del cartellino si aggira sui 25 milioni di euro.