London derbyalCraven Cottage. IlFulhamdiMarco Silvaaffronta ilTottenhamdiAntonio Contenel match valido per la ventunesima giornata diPremier League. In campo spazio alla sfida tra bomber,Mitrovic(11 reti in campionato, al quarto posto nella classifica marcatori) eKane(15 le marcature, il numero 10 degliSpursè al secondo posto e ben distante dal fenomenoHaalandcon 25 gol). Il match, in programma alle 21, è stato posticipato di 15 minuti per l'elevato traffico attorno a Craven Cottage. I mezzi di trasporto delle due squadre hanno così ritardato il loro arrivo allo stadio. IlFulhamha consigliato ai propri tifosi di recarsi in tempo al Craven Cottage (sospesa laDistrict Line).

Fulham bello da vedere ma poco concreto, Kane manda avanti il Tottenham


Buon ritmo sin dalle prime battute del match. IlFulhamcrea la prima occasione da gol al 10' conBobby Reidche, involatosi verso la porta avversaria, lascia partire un missile dalla distanza che chiamaLlorisad una super parata. Al 20' èReeda sporcare nuovamente i guanti aLloriscon una rasoterra insidioso. ICottagersstanno dominando la gara dal punto di vista delle occasioni da gol. Al 25' il colpo di testa diMitrovicsu bel cross diTetefinisce fuori di un soffio. Al 34' prova a rispondere ilTottenhamma il tiro dalla distanza diKanetermina alto sopra la traversa. Tre minuti dopo occasionissima per gliSpursconEmerson RoyalmaLenorisponde presente e neutralizza con un ottimo intervento la conclusione del laterale brasiliano delTottenham. Al 41' ottima occasione sprecata daWillian, miracolo diLloris. Al primo dei tre minuti di recupero è però ilTottenhama passare in vantaggio con il solitoKaneche, ricevuto il pallone daSon, controlla la sfera, aggiraReame dal limite piazza con il destro all'angolino lasciando pietrificatoLeno.

Gestione Tottenham, il Fulham è volentoroso ma non basta


Nella ripresa ilTottenhamavrebbe la possibilità di raddoppiare al 58' ma il colpo di testa ravvicinato diKane, indirizzato sotto la traversa, viene parato splendidamente da Leno. IlFulhamsembra aver speso molto nei primi 45 minuti e non riesce a produrre la stessa quantità di potenziali azioni da gol. GliSpursgestiscono il vantaggio, in attesa dell'occasione giusta per raddoppiare e chiudere il match. Al 76'Fulhamvicino al pareggio con un colpo di testa diMitrovicappena alto sopra la traversa. NelFulhamentraManor Solomonall'80' ed è proprio l'israeliano a rendersi pericoloso nel finale con un missile dal limite:Lloris, pur vedendo il pallone partire all'ultimo, riesce a sventare il pericolo. L'arbitroPaul Tierneyconcede sei minuti di recupero. Termina così la sfida alCraven Cottage, passa ilTottenhamcon la sedicesima rete diKanein campionato. Secondo ko consecutivo per ilFulham, ritorno alla vittoria per gliSpursdopo le due sconfitte conArsenaleManchester City. Conte a tre punti dal quarto posto occupato dalManchester United(Red Devilscon una partita in meno) valevole per la qualificazione inChampions League.
diSergio Pace