In questo sabato di vigilia dellaPasquailVicarage RoadospitaWatford-Brentford, gara valevole per il 33^ turno diPremier League. Animi opposti nelle due squadre:Hornetsa caccia disperata di punti salvezza; leBeespossono condurre con tranquillità questo finale di stagione.

Il destro di Norgaard porta avanti le Bees


Il signorSimon Hooperfischia l'inizio del match. Un primo tempo piuttosto equilibrato, con ilWatfordche si fa preferire per un maggior possesso palla. Le occasioni più nitide, però, sono di marcaBrentford. Al 15' arriva il vantaggio delleBeesdirettamente da rimessa laterale. E'Ethan Pinnocka mettere in mezzo in area un assist direttamente da una rimessa laterale in favore delBrentford. Il pallone viene deviato da un rimpallo in area, finendo sul destro diNorgaard. Per il centrocampista danese, tutto solo, è troppo facile insaccare in rete. GliHornetsci provano con tiri sporadici da fuori area, senza impensierireRaya. Al 21' forfait diPinnock, costretto a uscire per infortunio: al suo postoMads Bech Sorensen.Poca efficacia sottoporta per ilWatforddiRoy Hodgson. Si va al riposo con il vantaggio di misura delBrentford.

Vittoria allo scadere per il Brentford: decide Pontus Jansson


Si riprende con il secondo tempo. IlWatfordsembra essere rientrato in campo con più ritmo e intensità. Al 55' arriva il pareggio. Cross dalla destra perIsmaila Sarrche, tentando di battere a rete di testa, riesce solo a spizzare il pallone. A raccogliere la sfera ci pensaEmmanuel Dennische fa tutto col piede destro: controllo a sistemarsi il pallone e battuta in rete con un potente tiro sotto la traversa. Nulla puòRaya. Subito dopo un controllo delVARper sospetto fuorigioco. Alla fine il gol agliHornetsviene concesso. Non tante le occasioni nitide in questa seconda frazione di gioco. LeBeesmantengono un buon possesso del pallone, impensierendoFosterprima con il colpo di testa diJanssone poi con la fucilata fuori misura diToney. La gara sembra volare via con il pareggio come unico risultato. Vengono assegnati 5 minuti di recupero. E proprio all'ultimo scampolo di gioco ecco il nuovo vantaggio delleBees. Calcio di punizione nella trequarti avversaria per ilBrentford.Christian Eriksenpennella con il suo destro un cross ben calibrato e invitante per lo stacco di testa di Pontus Jansson, liberatosi tra due avversari. Proprio negli ultimi secondi ilBrentfordporta via alti tre preziosi punti. Terzo successo consecutivo per leBeesdiThomas Frank,il 5° nelle ultime 6 gare. Undicesimo posto e 39 punti in classifica. Tranquillità è la parole chiave per le prossime cinque gare in programma perEriksen & C., ormai con la salvezza in pugno. GliHornetsdiHodgsonsempre più in caduta libera. Terza sconfitta di fila e zona salvezza che si allontana (-6 dall'Evertonche deve recuperare due gare).
diSergio Pace