Ritorno tra le mure amiche alBrentford Community Stadiumper leBeesdiThomas Frankche, dopo lo stop in trasferta alTurf Moorcontro ilBurnleydella scorsa settimana, si ritrovano ad affrontare ilNorwich City, fanalino di coda con soli 2 punti ottenuti in 10 gare.

Super partenza del Norwich, le Bees chiudono il primo tempo in svantaggio di due reti


Fischia l'inizio della gara l'arbitroJarred Gillett. I primi minuti vedono le due squadre studiarsi, con un leggero piglio propositivo da parte deiCanariesdell'allenatore tedescoDaniel Farke.Ed infatti al 6' minuto di gioco ilNorwichpassa già in vantaggio.Milot Rashicalavora bene sull'out di sinistra mettendo al centro un cross che viene sporcato dalla difesa avversaria, con il pallone che viene recuperato qualche decina di metri dall'area di rigore daMathias Normann. Il centrocampista norvegese del Norwich, in prestito dalFC Rostov, si libera della leggera pressione di due uomini delBrentforde dal limite dell'area di rigore lascia partire un un tiro secco verso l'angolino basso di destra. Il portiere delBrentfordAlvaro Fernandeznon può nulla. I primi 15 minuti di gara certificano la predominanza del Norwich, con le Canaries che si fanno preferire rispetto alleBeesnel possesso palla, nella pericolosità nei tiri. Il Brentford sembra contratto, ancora frastornato dall'inizio di gara non certo positivo. Come se non bastasse,Thomas Frankdeve rinunciare al difensoreZanka, uscito per infortunio. Al suo posto entraCharlieGoode. Le Bees provano ad affacciarsi dalle parti diTim Krul, ma i vari cross in area vengono sventati dalla difesa gialloverde. Continua la pressione Bees, con il tiro diMathias Jensenche non riesce a trovare la via della rete. Intorno alla mezzora di gioco sciocchezza da parte del difensore delBrentford Charlie Goodeche si lascia scappare in volataTeemu Pukkie lo ferma con un'entrata ruvida in area di rigore.Penaltyineccepibile e giallo perGoode. L'attaccante finlandese spiazzaAlvaro Fernandezcentrando l'angolino di sinistra. Canaries avanti di due gol sulBrentford. Il primo tempo si conclude dopo 3 minuti di recupero senza nessun altro sussulto. Il Brentford ha cercato più volte il tiro in porta, senza essere mai efficace sotto porta. Viceversa, massima concretezza delNorwichche è riuscito a mettere dentro due volte la palla in rete tirando in porta 3 volte.

Il risveglio del Brentford non basta, il Norwich ottiene il primo successo in campionato


Inizia la seconda frazione di gioco e ilBrentfordva subito in rete con l'attaccante franceseBryan Mbeumoche trova il gol con un tiro potente. La gioia delleBeesdura pochissimo però, dal momento che la rete viene annullata grazie all'intervento delVAR. E' offside, si rimane dunque sullo 0-2. LeBeessi mostrano più vogliosi e vivaci in questa seconda frazione di gioco. Al 60' ilBrentfordaccorcia le distanze con il gol diRico Henry.Il laterale sinistro appoggia, liberissimo in area di rigore, di piattone sinistro in rete il cross dalla fascia destra diSamanGhoddos, con la difesa delNorwichdisposta male davanti al proprio portiere. Nulla può Tim Krul. Con il passare dei minutiToneye compagni guadagnano metri, mettendo sotto pressione la difesa avversaria. Al 70' Thomas Frank inserisce forze fresche per provare a trovare il pareggio, dentroMarcus Forssal posto dell'autore del gol Rico Henry. E' decisamente un secondo tempo dominato dal Brentford, rinvigorito dal gol dell'1-2 e più concentrato in ogni fase di gioco. Al 78' ci prova lo spagnoloSergi Canos, ma il suo tiro dal limite viene neutralizzato da Krul. Tiene duro il Norwich, ma le Bees non mollano con una grande opportunità ancora diSergi Canos.Il suo tentativo in area termina però distante alcuni metri dal palo sinistro. Dopo 6' minuti di recupero arriva il fischio d'inizio. Il Norwich espugna ilBrentford Community Stadiume ottiene la prima vittoria in campionato. Crisi nera per il Brentford che, dopo un ottimo inizio di stagione, deve ritrovare lo smalto dei giorni migliori dopo quattro sconfitte consecutive inPremier.
A cura diSergio Pace