Il punto sul mercato delle londinesi: ecco gli acquisti ufficiali
Il mercato delle londinesi è entrato nel vivo, regalando già alcuni colpi interessanti. Su tutti l'ArsenaldiMikelArtetae ilTottenhamdiAntonio Conte, che hanno aggiunto alle loro rose rispettivamenteGabriel JesusdalManchester CityeRicharlisondall'Everton.
Gli acquisti dell'Arsenal
L'ArsenaldiArtetaè sicuramente il club londinese più attivo sin qui in tema mercato. Dopo aver perfezionato gli arrivi dell'ala brasiliana, il diciannovenneMarquinhos, dalSan Paoloper 3,5 milioni di euro, del portiereMattTurnerdalNew Englandper 6,3 milioni e del trequartista portoghese,Fabio Vieira, dalPortoper 35 milioni di euro, iGunnershanno piazzato il colpo in attacco andando con la punta brasiliana,Gabriel Jesus,dalManchester City. Costo dell'operazione 52 milioni di euro.
Gli acquisti del Tottenham
Anche ilTottenhamdiContenon è rimasto a guardare ed ha già perfezionato alcune entrate importanti in vista della prossima stagione. Con la qualificazione inChampions Leagueottenuta nella stagione appena terminato, le ambizioni degliSpurssi sono alzate, soprattutto per volere dell'ex allenatore diJuventuseInter. Agganciati il portiereFraser Forster(farà il secondo diLloris), svincolatosi dalSouthampton, e l'esterno offensivo,Ivan Perisic, dopo la scadenza del contratto con l'Intere pupillo diConte, ilTottenhamha sistemato la mediana con l'acquisto del centrocampista maliano,Yves Bissouma, dalBrightonper 30 milioni di euro. Ma il grande colpo è stato piazzato in avanti: dall'EvertoneccoRicharlisonper un'operazione totale da 70 milioni di euro. Il 25enne brasiliano rinforzerà la trequarti degliSpursfacendo compagnia aSon,KulusevskieKane.
Gli acquisti del West Ham
IlWest Hamha sistemato per prima cosa la retroguardia. In porta è arrivatoAlphonse Areola, portiere 29enne dalPSG, a titolo definitivo per quasi 10 milioni di euro. In difesa gliHammershanno scucito 35 milioni di euro per il centraleNayef Aguerd.Il 26enne arriva dalRennes.
Gli acquisti del Chelsea
In casaChelseala campagna estiva di calciomercato deve ancora partire. Dopo l'acquisizione della società da parte diTodd Boehly, iBluesstanno studiando attentamente i primi colpi per rinforzare l'organico, in particolare dopo le partenze diRudiger,ChristenseneLukaku. Intanto, sono tornati dai rispettivi prestiti il centrocampista,Conor Gallagher, dalCrystal Palace, e la punta albanese,Armando Broja, dalSouthampton, oltre ai variEmerson Palmieri, Ampadu, BatshuayieMiazga.
Gli acquisti del Crystal Palace
IlCrystal Palacesi è assicurato le prestazione del 29enne portiere,Sam Johnstone, svincolatosi dalWestBromwich Albion.DalDerby County,invece, sempre a titolo gratuito, è arrivato l'ala destra 18enneMalcolmEbiowei.
Gli acquisti del Fulham
Il neopromossoFulhamha inaugurato il proprio mercato con un acquisto top per la mediana: dalloSportingLisbonaè stato prelevato per 20 milioni di euroJoao Palhinha.
Gli acquisti del Brentford
IlBrentfordha il suo nuovo esterno, direttamente dallaSerie A.DalBolognaè in arrivo lo scozzese classe 2002,Aaron Hickey,per un'operazione totale da 22 milioni di euro (16,5 di parte fissa e 5,5 di bonus).
diSergio Pace