Si torna alCraven Cottageper la trentacinquesima giornata diPremier League. IlFulhamdiMarco Silvacala un pokerissimo al poveroLeicester, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere. ICottagerschiudono la pratica già nel primo tempo con le reti diWillian,Carlos ViniciuseCairney. Ad inizio ripresa ilFulhamfa 4-0 ancora conCairney. Sussulto d'orgoglio delLeicesterdiDean Smith:Barnesrealizza la prima rete delleFoxesin questo incontro. Poco dopoVardysi fa parare un rigore daLeno. C'è spazio anche per la doppietta di uno straripanteWillian: 5-1. Nel finale le reti diMaddison(su rigore) eBarnes(terza doppietta del match) non cambiano la sostanza. Ennesima brutta battuta d'arresto perVardye compagni. Per il Fulham una vittoria convincente in un match ben giocato.

Capolavoro Fulham


IlFulhamdecide di fare la voce grossa sin dalle battute iniziali. Al 10' incredibile punizione battuta daWillianda posizione impossibile. Il traversone taglia la linea difensiva avversaria e, complice unIversennon irreprensibile in uscita, si insacca in rete. Al 18' iCottagersraddoppiano: recupero palla e repentina manovra offensiva,HarryWilsonsuggerisce in profonditàCarlos Viniciusche batteIversencon un sinistro chirurgico sul secondo palo. Poco dopoLenodeve impegnarsi per neutralizzare il bolide fatto partire daVardy. Al 27' è ancora il portiere tedesco delFulhama salvare i suoi sul tentativo del numero 9 delLeicester. Foxes in netta difficoltà, ilFulhamfa quel che vuole. Al 44' trisCottagers:Carlos Viniciustocca perCairney, finta con il sinistro a rientrare sul destro e conclusione vincente alla sinistra diIversen.

Spettacolo a Craven Cottage


IlLeicesterprova a rialzare la testa in una partita già compromessa. Al 49' bell'intervento diLenosul tiro dal limite diBarnes. Al 51' azione bellissima delFulhamche dalla difesa si porta in attacco nel giro di pochi secondi.Tetepercorre tutta la fascia di competenza e mette in mezzo in area per l'accorrenteCairney. Il numero 10 delFulhamcontrolla e di sinistro insacca in rete. IlLeicestertorna a rendersi pericoloso conMaddison, ma la sua conclusione da media distanza viene parata magistralmente daLeno. LeFoxesvanno a segno al 59' conBarnes, il cui destro potente è imprendibile perLeno. Al 65' l'arbitroRobert Jonesnon vede un contatto in area di rigore delFulham. Richiamato alVar, il direttore di gara concede il penalty alLeicester. Sul dischetto si presentaVardy, maLenoè bravo a intuire la direzione del tiro e a parare in tuffo. Al 70' il pokerissimo delFulhamè servito da uno strepitosoWillianche si fa beffe della difesa avversaria e scarica un destro dal limite che trafiggeIversen. Non è mica finita qui. All'80' fallo da rigore commesso daJoao Palhinhain tackle. Altro rigore concesso alLeicester, stavolta si presentaMaddisonche non sbaglia spiazzandoLeno. All'89'Barnesmette a segno la sua personale doppietta sfruttando l'assist diDaka. Finisce 5-3 per ilFulhamal termine di una partita divertente e ricca di gol.
diSergio Pace