È partita ufficialmente l'eraPochettinoalChelsea. Il 51enne tecnico argentino ha rilasciato una lunga intervista ai canali ufficiali del club.

Chelsea, la presentazione di Pochettino


Soddisfatto e orgoglioso della scelta fatta,Pochettinoha promesso ai tifosi delChelseadivertimento e duro lavoro: "Sono molto felice di essere qui oggi a Cobham e cominciare questo nuovo lavoro. Io e il mio staff vogliamo portare nuovamente la felicità in questo grande club e lavoreremo duramente per far divertire i tifosi e permettere al club di vincere, perché la storia del Chelsea ci dice questo.Il Chelsea è stato il miglior club d'Inghilterra negli ultimi 15 anni. La Premier League la conosco bene, i nostri tifosi sono pronti e non vedono l'ora di tornare in pista per vincere".

Chelsea, Pochettino: "La squadra è incredibile, io sono un allenatore migliore"


Pochettinoè poi passato a fare un'analisi sulla squadra, con un focus anche sull'esperienza accumulata dal suo staff: "Insieme siamo più forti. La squadra è incredibile, ma ovviamente aggiungeremo altri giocatori che andranno a far parte di questo gruppo. Assieme ai tifosi possiamo trovare la strada del successo. Io mi sento un allenatore di gran lunga migliore! Abbiamo avuto tempo di analizzare con il mio staff ciò che è accaduto in passato, cercando di migliorarci di giorno in giorno. Penso che siamo sulla strada giusta per aggiungere quelle cose che possano permettere ai nostri giocatori di migliorare in ogni aspetto".
diSergio Pace