Il Fulham torna a respirare, l'Everton è steso: a Goodison Park 3-1 per i Cottagers
IlFulhamdiMarco Silvatorna a vincere in campionato dopo quattro sconfitte consecutive. ICottagersraggiungono quota 42 punti in classifica con il 3-1 rifilato all'EvertondiSean DycheaGoodison Park. Un gol per parte nel primo tempo:Reedporta in vantaggio ilFulham, iToffeespareggiano i conti conMcNeil. Nella ripresa show delFulhamcon le reti diHarry WilsoneDaniel James.
McNeil risponde a Reed, 1-1 all'intervallo
L'Evertonsi rende subito pericoloso al 5' conDemarai Grayche, dopo aver saltato un avversario, indirizza all'angolino:Lenocompie uno straordinario intervento e nega il gol al numero 11 deiToffees. IlFulhammantiene il pallino del gioco con una manovra fluida. Al 10' iCottagersci provano conWillian, ma il suo tiro centrale è facile preda diPickford. Poco dopo il portiere e capitano dell'Evertondeve superarsi sul tentativo da fuori area di HarryWilson. IlFulhampreme e al 22' va vicinissimo al vantaggio:Andreas Pereiradal limite dell'area calcia e prende il palo. E' solo il preludio al gol che sblocca il match aGoodison Park.Al 22'Adarabioyointercetta il pallone e verticalizza in mezzo al campo perHarrison Reed. Il numero 6 delFulhamlancia a destra perHarryWilsonche, dopo aver superato la pressione avversaria, scarica un insidiosissimo sinistro a giro che coglie il palo, aPickfordbattuto. Il pallone rimane in areaEvertoned èHarrison Reedil più lesto a controllare e a insaccare in rete con il destro. L'Evertonnon ci sta e al 32' si rende pericoloso con il colpo di testa diMaupayben neutralizzato daLeno. I padroni di casa riescono a pareggiare i conti al 35':Garnerruba palla in mezzo al campo e liberaMcNeilche con il sinistro pesca l'angolino alla sinistra diLeno. Buon momento per l'Evertonche poco dopo va al tiro conMaupay,Lenopara con le gambe. Ci prova ancheGodfreydi testa, il pallone esce di poco.
Secondo tempo a tutto Fulham, i Cottagers tornano alla vittoria
Parte forte ilFulhamnel secondo tempo. Al 51' iCottagerssi riportano in vantaggio:Tetemette in mezzo dalla destra,Williandi sinistro suggerisce in area per il piattone sinistro diHarry Wilsonche spiazzaPickford. ICottagersprendono possesso del controllo del gioco e si rendono pericolosi ogniqualvòlta si riversano in avanti. Al 68' ecco il tris delFulham:Daniel Jamesè bravo e scaltro a soffiare un pallone vagante in area ai difensori avversari e con il sinistro battePickford. L'Evertonprova a rientrare in partita: al 74' il tentativo diIwobiimpegnaLenoad un intervento decisivo. Nel finale ilFulhamavrebbe l'occasione per calare il poker, maDanielJamesspreca dal limite dell'area con una conclusione imprecisa. All'87' ci provaLukiccon un tiro potente dalla distanza indirizzato sotto la traversa,Pickfordrespinge la conclusione del centrocampista serbo deiCottagers. Dopo sei minuti di recupero l'arbitroAnthony Taylorpone fine alle ostilità. IlFulhamritrova la vittoria dopo 4 ko di fila in campionato e torna a respirare.
diSergio Pace