Dopo la promozione ottenuta inPremier League, ilFulhamsta già programmando la prossima stagione. La rosa deiCottagerssarà ritoccata e rinforzata con innesti mirati. L'obiettivo, certamente, è quello di disputare una stagione che possa portare una salvezza tranquilla dalle parti diCraven Cottage.

Il Fulham comunica l'uscita di 14 giocatori


IlFulham, con una nota ufficiale sul proprio sito, ha comunicato l'uscita di 14 giocatori, tutti a scadenza di contratto a fine giugno. Ecco l'elenco: Ciro Cristo;Fabbri; Michele Ettore; Alfi Mawson; Jean Michael Seri; Timmy Abramo; Giacobbe Adams; Eric Ameya; Saverio Beniamino; Tyler Caton; Girolamo Opoku; Jonathon Pagina; Julian Schwarzer; Jaylan Wildbore.
Il club londinese ha, inoltre, esercitato il diritto di riscatto per un'altra stagione (fino a giugno 2023) per tre calciatori. Si tratta diSonny Hilton,Idris OdutayoeAdrionPajaziti. Sempre nella nota si legge che ilFulhamha presentato offerta per alcuni giocatori a scadenza di contratto:Tyrese Francois; Steven Sessegnon; Taye Ashby-Hammond; Imani Lanquedoc; Giorgio Okkas; Ollie O'Neill; Oliver SandersoneJay Williams.

I numeri del Fulham


In vista della prossima stagione una perdita importante, in termini di numeri offensivi e giocate di qualità, è stata quella del trequartista portoghese,Fabio Carvalho. Classe 2002, il numero 28 delFulhamha contribuito con i i suoi 10 gol e 8 assist inChampionshipalla promozione deiCottagers. Il reparto avanzato della squadra diMarcoSilvaè stata la chiave di questa stagione trionfale: traHarry Wilson(10 gol e 19 assist), come dettoFabio Carvalho,Bobby Reid(8 gol e 7 assist) e bomberAleksandar Mitrovic(la bellezza di 43 reti e 7 assist in 44 partite), fresco vincitore del premio "Miglior giocatore della stagione dei fan della PFA per il 2021/2022",parliamo di cifre da stropicciarsi gli occhi: in totale 71 reti e 41 assist. IlFulhamha chiuso il campionato con 106 reti fatte e 43 subite (terza miglior difesa del torneo).

Gli obiettivi di mercato


La rosa sarà rinforzata per affrontare al meglio questo ritorno inPremier League. Per la porta è in chiusura il trasferimento diThomas StrakoshadallaLazio. Il portiere albanese classe '95 non ha rinnovato il contratto in scadenza con il club biancoceleste. Per lui pronto un contratto quadriennale, mancherebbero solo gli ultimi dettagli. Sondaggio anche perUgurkan CakirdelTrabzonspor, maStrakoshaè ritenuta la priorità. Per la difesa tutto ancora in divenire, si studiano i profili più idonei per la difesa diMarco Silva.A centrocampo, con ilNapoliche ha riscattato il cameruneseAnguissa, si monitora la situazione diNemanjaMatic, in uscita dalManchester Unitede in scadenza di contratto (sul serbo ancheRomaeLazio). In attacco ilFulhamha messo nel mirino l'attaccante svedese classe '98 delCoventry City,Viktor Gyökeres, autore di 17 gol e 5 assist in 45 gare diChampionship.
diSergio Pace