Conte replica ad Arteta: "E' un bravo tecnico ma si lamenta troppo. Si deve calmare"
Nel recupero del 22esimo turno diPremier League,ilTottenhamdiAntonio Conteha fatto suo ilNorth London derbycon una netta vittoria per 3-0 (doppiettaKane,Son) contro l'ArsenaldiMikel Arteta. Il post-partita è stato parecchio movimentato dalle dichiarazioni dei due tecnici.
Conte risponde ad Arteta
Nel post-partita è intervenuto in conferenza stampa il tecnico delTottenham, Antonio Conte, il quale ha commentato le dichiarazioni del collegaArteta, parecchio arrabbiato per l'arbitraggio del match. Queste la risposta diConte:
"Mikel Artetasta facendo davvero un ottimo lavoro, è un tecnico molto bravo e competente che ha appena iniziato questo percorso. Però vorrei dirgli di concentrarsi maggiormente sulla sua squadra invece di lamentarsi. Ha appena iniziato la carriera di allenatore e deve stare più calmo.Artetadeve continuare nel suo percorso perchè è molto bravo. Ma si deve calmare, non è bello sentire un allenatore lamentarsi tutte le volte".
"Se parliamo degli episodi arbitrali, devo dire che il cartellino rosso aHoldingera molto chiaro. Non ho detto nulla su quanto era accaduto suFabinhocontro ilLiverpool. Se vogliamo lamentarci troviamo sempre la maniera di farlo. Possiamo cogliere l'occasione di lamentarci sempre dell'arbitro, delle sue decisioni e dei posticipi. Il mio consiglio è questo. Se lo vuole accettare bene, per il resto non mi interessa".
diSergio Pace