Il Fulham è un treno in corsa: 2-1 al Chelsea nel West London derby. Esordio da incubo per Joao Felix
Si ritorna nel sud-ovest diLondra. AlCraven Cottagesi gioca ilWest London derbytra ilFulhamdiMarco Silvae ilChelseadiGraham Potterper il recupero della settima giornata diPremier League.ICottagers, galvanizzati dagli ottimi risultati ottenuti nell'ultimo periodo (4 successi consecutivi tra campionato eFA Cup), scendono in campo con il consueto 4-2-3-1. Davanti aLenola linea difensiva è composta daTete,Adarabioyo, capitanReameRobinson. In medianaJoao PalhinhaeReed. Dietro aCarlos ViniciuseccoBobby Reid,Andreas PereiraeWillian. Squalificato bomberMitrovic. Rispondono iBluescon un 3-5-2:Kepa Arrizabalagatra i pali,Chalobah,Thiago SilvaeKoulibalya comporre il terzetto difensivo. CapitanAzpilicuetae il 18enneLewis Hallesterni di centrocampo; in mezzoZakaria,KovaciceMount. In avantiHavertzeJoao Felix. Subito lanciato dal 1' l'exAtletico Madrid.
Willian e il classico gol dell'ex: Fulham in vantaggio
Pronti via ed è ilChelseaa farsi subito pericoloso con il tentativo insidioso diHallche chiama ad un reattivo interventoLeno. All'8' risponde ilFulhamcon il tiro diViniciusche termina di poco a lato. Poco dopo èJoaoFelixche va ad un passo dal gol con un missile che spaventaLeno. Partita intensa e ben giocata da entrambe le squadre. Al 24' ilFulhamcolpisce la traversa conReid. ICottagerspassano in vantaggio al 25' con il classico gol dell'ex:Willianraccoglie il pallone in area avversaria e calcia con il destro. La deviazione diChalobahingannaKepae la sfera si insacca in rete dopo aver toccato il palo. IlCraven Cottageè una bolgia. Passano dieci minuti eLewis Hall, il migliore in campo deiBlues, scarica una conclusione potente da media distanza cuiLenosi oppone con una super parata.Joao Felixprova a caricarsi ilChelseasulle spalle e al 40' impegnaLenocon una gran botta rasoterra: il numero 17 deiCottagersriesce a salvarsi. Al 45'Kepasi supera sul colpo di testa diVinicius. Dopo tre minuti di recupero si chiude il primo tempo. AlCraven CottageilFulhamè avanti 1-0 sulChelsea. Decide al momento la rete dell'exWillianal 25'.
Brutto fallo e rosso per Joao Felix, Vinicius regala al Fulham la quarta vittoria consecutiva in Premier
IlChelseatorna carico dopo l'intervallo e al 47' pareggia i conti: calcio di punizione per iBlues,Mountdalla battuta prende il palo. Il pallone finisce sui piedi diKoulibalyche ribatte in rete e rimette in equilibrio il match. IlChelseaal 56' deve rinunciare aZakariainfortunato: entra al suo posto Jorginho. Al 56' iBluesdiPotterrimangono in dieci per l'espulsione diJoao Felix: l'attaccante portoghese stoppa male allungandosi il pallone ed entra a gamba tesa suTete. Brutto fallo e cartellino rosso estratto dall'arbitroDavid Coote. PerJoao Felixesordio con ilChelseamacchiato da questo brutto intervento. Nonostante l'inferiorità numerica, iBluesnon si abbattono e al 65' vanno al tiro conHavertz:Lenocompie una parata strepitosa e dice no. IlFulhamnon è da meno e al 73' si riporta in vantaggio: splendido cross da destra diAndreas Pereirain area perCarlos Viniciusche di testa superaKepa. Marca tutta brasiliana nei due segnati dalFulham. IlChelseanei minuti di recupero si rende pericoloso con una conclusione diHavertzben parata daLeno. Finisce così, il Fulham di Marco Silva batte anche ilChelseanel recupero della settima giornata di campionato e si porta a quota 31 punti in classifica. Quarto successo consecutivo per iCottagersche stanno attraversando un periodo magico. Male ancora ilChelsea,terzo ko di fila per iBlues(compreso il poker subito inFA Cupcontro ilManchester City). Esordio da incubo per il nuovo arrivatoJoao Felix, espulso per un brutto fallo suTetenel secondo tempo.
diSergio Pace