Stanno già circolando inevitabilmente i primi rumors di mercato. Alcuni pezzi pregiati delFulhamsono già sotto la lente d'ingrandimento dei top club europei.

Inter, il nome nuovo per la difesa è Adarabioyo del Fulham


Potente, forte fisicamente e buona personalità. Il classe '97Tosin Adarabioyoè il nome nuovo per la difesa dell'Inter. Il club nerazzurro in estate dovrà trovare un valido sostituto al posto diMilan Skriniar, che a giugno saluterà la banda nerazzurra per approdare sotto la Torre Eiffel alla corte delParis Saint-Germain. Oltre aTrevoh Chalobah, l'Interha messo gli occhi sul centralone deiCottagers.

La stagione di Adarabioyo


L'exManchester City(guarda caso l'avversario dell'Interin finale diChampionsLeague a Istanbul) si è ben destreggiato nel reparto difensivo delFulhamin stagione.Adarabioyo, prelevato nel 2020 daiCitizensper quasi due milioni di euro, ha totalizzato fin qui 23 presenze in Premier League (21 da titolare) con un gol messo a segno nella vittoria per 3-2 al City Ground contro ilNottingham Forestlo scorso 16 settembre.

Il difensore inglese ha accumulato una discreta esperienza in maglia Fulham disputando due intere stagioni in Premier League e una inChampionship. Proprio nello scorso campionato, che ha visto risalire nuovamente iCottagersnel massimo campionato inglese, Adarabioyo è stato un punto di riferimento importante nel pacchetto arretrato del Fulham (41 partite in Championship con 2 gol e 2 assist). Alto 1,96, il 25enne Adarabioyo è stato individuato dagli scout nerazzurri come uno dei papabili profili in grado di sostituireSkriniar. Di piede destro, come lo slovacco potrebbe interpretare benissimo il ruolo di braccetto di destra nel terzetto difensivo nerazzurro.

Alcuni dati


Adarabioyoin questa stagione in Premier ha collezionato 1904 minuti giocati fin qui, con 62 tocchi a partita, una precisione nei passaggi dell'82 % e 2,3 duelli aerei vinti a partita. Nelle ultime otto giornate ha sempre raccolto voti alti in virtù di ottime prestazioni che dimostrano la sua crescita. Un profilo che garantirebbe tanta fisicità alla difesa dell'Inter (9 centimetri di altezza in più di Skriniar) e una discreta esperienza accumulata in Premier. Adarabioyo, avendo il contratto in scadenza nel 2024, è entrato nel mirino di altri club in giro per l'Europa. Insomma, potrebbe rivelarsi un buon colpo in vista del mercato estivo...
diSergio Pace