Via alla seconda giornata diPremier League. IlFulhamdiMarco Silva, dopo il pareggio alCraven Cottagealla prima contro ilLiverpool(2-2), fa visita alWolverhamptonalMolineux Stadium. Il tecnico portoghese schiera dall'inizio gli stessi undici di una settimana fa, con bomberMitrovicconfermatissimo in attacco supportato daKebano,Andreas PereiraeBobby Reid.In panchina i nuovi acquistiLeno,Mbabu,DuffyeIssa Diop. IWolvesdel connazionaleBruno Lagerispondono conPedro Neto,PodenceeGibbs-Whitea supporto diHee-Chan Hwang.

Equilibrio e poche occasioni nel primo tempo


Dopo le prime schermaglie, è ilFulhamad ottenere la prima occasione della partita al 21' con un colpo di testa diBobby Reidsugli sviluppi di un corner. Al 31'Pedro Netogira subito in porta ma il tiro viene parato daRodak. Poco dopo èPodencea divorarsi una ghiotta occasione da distanza ravvicinata. Al 45'Wolvesnuovamente pericolosi con il tiro dalla distanza diRuben Nevesche finisce di poco largo a sinistra. Si chiude il primo tempo con un possesso palla a favore dei padroni di casa (60%) contro il 40% delFulham. Poche le occasioni nitide durante i primi 45 minuti. Tanti i duelli e gli scontri fisici con tre cartellini gialli estratti dal direttore di garaJohn Brooks(PodenceeRuben Nevesper iWolves,Joao Palhinhaper iCottagers).

Mitrovic sbaglia un rigore, secondo pareggio per il Fulham


Nei primi minuti del secondo tempo continua la poca efficacia sottoporta di entrambe le squadre. Parte la girandola dei cambi con i due allenatori che mettono dentro forze fresche. Al 69' ilFulhamva vicino al vantaggio con il potente tiro diKebanosotto la traversa: grande intervento diJose Sa.All'80' l'occasione che può sbloccare il match per iCottagers. L'arbitroBrookspunisce il fallo diRayan Ait Nouricon un penalty per ilFulham. Dal dischetto si presenta il solitoMitrovic. Questa volta, però, non c'è gioia per l'attaccante serbo che si vede respingere il tiro dall'ottimoJose Sà. Finale amaro per iCottagerscostretti pure a rinunciare adAndreas PereiraeBobby Reidper problemi fisici. Dopo 7 minuti di recupero si chiude il match. AlMolineuxè 0-0 traWolverhamptoneFulham. ICottagershanno sprecato una ghiottissima occasione con il rigore sbagliato daMitrovicall'81'. Gli uomini diMarco Silvaportano a casa un pareggio, il secondo dopo quello di una settimana fa contro ilLiverpool.
diSergio Pace